14.6 C
Rome
martedì, Giugno 28, 2022

Roma, caccia ad un altro centrocampista. Kamara e Ndombele i preferiti

Dopo Sergio Oliveira, che ha bagnato l’esordio con il gol vittoria contro il Cagliari, la Roma cerca un altro centrocampista da regalare a Mourinho per completare il reparto e tentare la difficile rincorsa Champions.

I nomi in cima al taccuino del general manager Tiago Pinto sono Boubacar Kamara del Marsiglia e Tanguy Ndombele del Tottenham.

I due francesi nel mirino, ma l’ostacolo è l’ingaggio

I Friedkin intendono accontentare le richieste dell’allenatore, ma il nodo restano gli ingaggi. Kamara, che ha aperto alla possibilità di lasciare il Marsiglia nella sessione di gennaio, chiede cinque milioni l’anno.

Ndombele, che ha lavorato con Mourinho e sul quale nel 2019 gli Spurs hanno investito molto, ne prende addirittura il doppio e potrebbe partire solo in prestito. Una suggestione che potrebbe diventare più concreta se il club inglese allenato da Antonio Conte accelerasse per Jordan Veretout.

Idea Moutinho, ma prima le cessioni

Viste le difficoltà per arrivare agli obiettivi preferiti, a Trigoria si monitorano anche altri profili. L’ultima idea è Joao Moutinho, 35enne centrocampista portoghese del Wolverhampton. In stagione ha giocato 19 partite da titolare ed è integro fisicamente. Piace a Mou per le sue qualità di regia e la grande esperienza internazionale, oltre ad connazionale dell’allenatore.

Ma per effettuare altre operazioni in entrata, la chiave restano le uscite. Tiago Pinto spera di monetizzare dalle cessioni: Diawara piace a Galatasaray e Valencia, per Darboe c’è l’Anderlecht, mentre Reynolds interessa al Kortrijk. Intanto il club giallorosso ha ufficializzato il prestito con diritto di riscatto a 3,5 milioni del portiere svedese Olsen all’Aston Villa.

Davide Di Bello

Davide Di Bello
Davide Di Bello
Laureato in comunicazione e giornalismo, faccio il giornalista per avere una finestra privilegiata sul mondo. Sono professionista dal 2019, ho collaborato con testate locali e collezionato alcune presenze in testate nazionali. Lo sport è stato il mio primo amore. Penso che il solo modo per restituire valore al giornalismo sia realizzare contenuti di qualità. Da gennaio 2022 curo la redazione sportiva di "Roma Top News"

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles