14.4 C
Rome
martedì, Giugno 28, 2022

Maxi sequestro di droga a Casalbertone

Nel tardo pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione Roma Casalbertone hanno arrestato un 23enne romano trovato in possesso di ben 72 kg di droga.

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto ai domiciliari, è stato fermato per un controllo mentre camminava in via Baldissera portando con sé un grosso sacco nero.

Quando i militari si sono avvicinati per una verifica, il ragazzo ha tentato di fuggire ma è stato raggiunto e bloccato dopo pochi metri. Nel sacco nascondeva un chilo di marijuana confezionato in due buste e altri due chili di hashish suddivisi in 4 panetti. Durante la perquisizione i Carabinieri hanno rinvenuto anche un mazzo di chiavi, dei soldi in contanti e un cellulare.

Sequestrati 72 kg di stupefacenti

E’ stato proprio il ritrovamento delle chiavi che ha permesso ai militari di individuare l’appartamento utilizzato dal giovane come centrale della droga. Durante la perquisizione i carabinieri hanno trovato un enorme quantitativo di stupefacenti: 15 kg di marijuana e altri 54 kg di hashish, oltre a 16.700 euro in contanti, quasi certamente legati all’attività illecita.

Gli stupefacenti e il denaro sono stati sequestrati e il giovane romano è ora agli arresti in attesa del processo per direttissima. Le indagini dei carabinieri continuano con lo scopo di ricostruire la rete dello spaccio e sferrare un altro duro colpo allo criminalità nella capitale.

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles