Nel tardo pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione Roma Casalbertone hanno arrestato un 23enne romano trovato in possesso di ben 72 kg di droga.
Il giovane, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto ai domiciliari, è stato fermato per un controllo mentre camminava in via Baldissera portando con sé un grosso sacco nero.
Quando i militari si sono avvicinati per una verifica, il ragazzo ha tentato di fuggire ma è stato raggiunto e bloccato dopo pochi metri. Nel sacco nascondeva un chilo di marijuana confezionato in due buste e altri due chili di hashish suddivisi in 4 panetti. Durante la perquisizione i Carabinieri hanno rinvenuto anche un mazzo di chiavi, dei soldi in contanti e un cellulare.
Sequestrati 72 kg di stupefacenti
E’ stato proprio il ritrovamento delle chiavi che ha permesso ai militari di individuare l’appartamento utilizzato dal giovane come centrale della droga. Durante la perquisizione i carabinieri hanno trovato un enorme quantitativo di stupefacenti: 15 kg di marijuana e altri 54 kg di hashish, oltre a 16.700 euro in contanti, quasi certamente legati all’attività illecita.
Gli stupefacenti e il denaro sono stati sequestrati e il giovane romano è ora agli arresti in attesa del processo per direttissima. Le indagini dei carabinieri continuano con lo scopo di ricostruire la rete dello spaccio e sferrare un altro duro colpo allo criminalità nella capitale.