5.2 C
Rome
lunedì, Dicembre 5, 2022

Malamovida, entra in vigore l’ordinanza di Gualtieri, vigila la Polizia Locale

Firmata dal Sindaco Roberto Gualtieri l’ordinanza che prevede l’obbligo di chiusura anticipata dalle 22, fino alle 5 del giorno successivo, degli esercizi di vicinato del settore alimentari e misto che si trovano nel territorio dei municipi I e II. E’ entrata in vigore venerdì 4 febbraio e riguarderà tutti i fine settimana dal venerdì alla domenica, fino al 6 marzo prossimo.

Abbiamo raccolto, in pieno accordo con la Prefettura, la sollecitazione del primo e del secondo municipio – ha commentato il Sindaco Gualtieri – per tentare di porre un primo argine agli eccessi connessi alla movida serale di alcune piazze e aree della città, favoriti dalla vendita e dal consumo di bevande alcoliche e superalcoliche da asporto”.

Prosegue la vigilanza della Polizia Locale

La Polizia Locale di Roma Capitale, in tanto vigila che l’Ordinanza sia rispettata. Rigorose le verifiche nel I e II Municipio, dal Centro Storico alla zona della Stazione Termini, dal quartiere Prati a San Lorenzo, i caschi bianchi hanno controllato oltre 250 esercizi; scattate le sanzioni e la conseguente chiusura di 5 giorni per undici attività trovate aperte oltre l’orario consentito. Accertamenti da parte degli agenti anche per verificare il rispetto delle disposizioni anti- Covid, dal corretto utilizzo dei dispositivi di protezione personale al regolare possesso del Green Pass. Mirati controlli, anche sulla sicurezza stradale per contrastare comportamenti pericolosi alla guida: oltre 350 le sanzioni elevate.

Soddisfazione di Lucarelli

Soddisfatta anche l’assessora alle attività produttive Monica Lucarelli: Si tratta di una prima misura per contenere il fenomeno e tra 15 giorni faremo un punto in Campidoglio con tutti i soggetti coinvolti per verificarne l’efficacia. Voglio ringraziare la Prefettura, le forze dell’ordine e la polizia locale per il lavoro svolto. Adesso ci aspettiamo anche un supporto dalle associazioni di categoria, come da loro proposto, per favorire maggiori controlli nelle strade dei due municipi coinvolti”.

Norbert Ciuccariello
Norbert Ciuccariello
Classe 1976, fondatore del quotidiano web nazionale il Valore Italiano e del quotidiano locale Torino Top News. Oltre a ricoprire l’incarico di editore e giornalista pubblicista è un imprenditore impegnato nel settore della moda e della contabilità.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles