27.3 C
Rome
sabato, Maggio 21, 2022

M5S-LcR avanzano due proposte di iniziativa popolare: Salva-costa e Taglia-bollette

I gruppi capitolini M5S e Lista Civica Raggi Ecologia e Innovazione specificano che ci sarà tempo fino al 30 aprirle per firmarle

Sono due le proposte di iniziativa popolare presentate questa mattina dai gruppi capitolini M5S e Lista Civica Raggi Ecologia e Innovazione al Segretariato Generale di Roma Capitale: ‘Salva-costa‘ e ‘Taglia-bollette‘.

In una nota congiunta i gruppi spiegano che la prima proposta ha l’obiettivo di aiutare tutti quei lavoratori che stanno soffrendo la crisi e offrire una soluzione alle famiglie che non riescono più a far fronte alle spese. Mentre con la seconda si vuole tutelare il litorale romano e creare nuove possibilità per un turismo più sostenibile e di qualità, abbattendo il cemento in eccesso.

Sarà possibile firmarle dal 30 aprile, giorno del Firma Day e per i prossimi tre mesi nei nostri banchetti e negli uffici dei municipi di Roma. – si legge nel comunicato – La campagna informativa e le firme dei cittadini romani verranno raccolte e consegnate prima della fine dell’estate. Invitiamo tutti i cittadini a tenersi aggiornati perché ci saranno convegni, incontri e dibattiti per alimentare la consapevolezza di questo cambiamento“.

Per aderire e reperire informazioni sulle iniziative è possibile visitare il sito www.salvacosta.itwww.tagliabolletta.info.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles