20.1 C
Rome
giovedì, Giugno 30, 2022

L’ultima trovata No Vax: fingersi positivi in farmacia per ottenere il super Green pass

Sul fronte no vax si cercano sempre nuove soluzioni per evitare il vaccino e poter circolare liberamente. L’ultima truffa è stata scoperta dai farmacisti della Capitale. Alcuni No Vax pur di non vaccinarsi fingono di essere positivi seguendo questo iter: il No vax manda un positivo  a fare il tampone in farmacia con la sua tessera sanitaria, poi dopo dieci giorni torna e diventa negativo con la possibilità di ricevere il Green pass da guarigione valido per 6 mesi.

Allarme lanciato da Federfarma

Federfarma, l’associazione sindacale dei farmacisti, ha lanciato l’allerta con una circolare firmata dal segretario Massimiliano Matteazzi e il presidente Andrea Cicconetti, dove si chiede ai colleghi che eseguono i tampon rapidi di identificare sempre il paziente controllando un documento di identità e di accertarne in maniera esatta la corrispondenza con i dati riportati nel modulo di accettazione, così come nel momento in cui si effettua il test.il monito è chiaro: non eseguire in nessun caso tamponi a chi non mostra un documento di riconoscimento con foto.

Il fenomeno si sta espandendo ed è trasversale. Lo mettono in atto numerosi No vax dagli insospettabili insegnanti ai più giovani studenti, casalinghe e professionisti. Le trovate ingegnose per evitare il vaccino e fare una vita normale senza restrizioni sono state molte e continuano a proliferare, sia nel dark web che nelle chat di Telegram.

Carlo Saccomando
Carlo Saccomando
Classe 1981, giornalista pubblicista. Poco dopo gli studi ha intrapreso la carriera teatrale partecipando a spettacoli diretti da registi di caratura internazionale come Gian Carlo Menotti, fondatore del "Festival dei Due Mondi" di Spoleto, Lucio Dalla, Renzo Sicco e Michał Znaniecki. Da sempre appassionato di sport lo racconta con passione e un pizzico di ironia. Attualmente dirige il quotidiano "Il Valore Italiano".

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles