5.2 C
Rome
martedì, Dicembre 6, 2022

Lotteria Italia, il premio di 5 milioni è stato venduto a Roma

Il biglietto T 018060, venduto da un distributore locale nella Capitale, ha vinto la Lotteria della Befana, svoltasi il 6 gennaio. Non è il primo anno che succede e altre estrazioni fortunate sono andate nel Lazio.

La serie vincente si potrebbe verificare anche in altre zone

Tre dei cinque premi milionari dell’edizione 2022 della Lotteria Italia sono stati vinti nel Lazio e il biglietto del primo premio è stato venduto a Roma. Durante la trasmissione “I soliti ignoti” in onda su Rai Uno è stato annunciato che 5 milioni di euro andranno a chi possiede il biglietto T 018060, venduto da un distributore locale nella Capitale. Durante la trasmissione è stato spiegato che l’acquisto è stato fatto a Roma, ma il biglietto vincente, a sua volta, potrebbe essere stato rivenduto in altre zone d’Italia.

Altri 1,5 milioni a Roma

Il secondo premio da 2,5 milioni di euro è andato al biglietto P297147 venduto a Formigine, provincia di Modena, e il terzo premio da 2 milioni di euro è andato al tagliando E263508 venduto a Magliano Sabina, provincia di Rieti. Il quarto premio da 1,5 milioni è andato al biglietto N 330633 venduto a Roma. Il quinto premio da un milione di euro è andato al tagliando D137599 venduto a Trapani. Nel Lazio è stato venduto il maggior numero di biglietti, circa 1,1 milioni, cioè il 20 per cento del totale nazionale e ben il 41 per cento in più rispetto allo scorso anno. Al secondo posto si piazza la Lombardia con circa un milione di biglietti, più 40 per cento.  Al terzo posto c’è la Campania con 600mila biglietti, il 57 per cento in più rispetto al 2020, e al quarto posto l’Emilia Romagna.

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles