All’Olimpico finisce con un pareggio a reti inviolate. La Lazio non supera una Dea dimessa e dice quasi addio alle speranze di qualificazione Champions. Immobile viene servito poco e male, l’unica vera occasione capita sui piedi di Zaccagni che colpisce il palo. Risultato che fa comodo ai bergamaschi, in piena emergenza a causa delle tante assenze. Per i biancocelesti un’occasione persa.
La cronaca della partita
La prima frazione è caratterizzata da ritmo blando e poche emozioni. La Lazio elude il pressing alto degli ospiti con un buon possesso palla senza però riuscire a creare occasioni da gol nitide. I biancocelesti si fanno vedere dalle parti di Musso con una punizione di Luis Alberto sulla quale non arriva nessun compagno e poi con Milinkovic che riceve palla al limite ma calcia alto sopra la traversa.
Il secondo tempo prosegue sulla falsariga del primo. A metà ripresa la prima occasione degna di nota è per la Lazio. Al 64’ su cross di Milinkovic-Savic, in area Zaccagni conclude con il destro a botta sicura e colpisce un palo clamoroso. L’Atalanta risponde con un sinistro di Miranchuk che si spegne a lato. A metà ripresa Sarri inserisce Lazzari per aumentare la spinta sulla fascia, l’Atalanta è più conservativa con Toloi al posto di Miranchuk. Al 74’ sugli sviluppi di un corner va al tiro Marusic da fuori area, pallone che sibila di poco a lato. Nell’ultimo quarto d’ora più recupero non succede più nulla, da registrare nell’Atalanta l’esordio in Serie A dei giovani Sidibe e De Nipoti.
Tabellino
Lazio: Strakosha, Hysaj (69’ Lazzari), Patric, Luiz Felipe, Marusic, Milinkovic-Savic, Leiva, L. Alberto (79’ Basic), F. Anderson, Immobile, Zaccagni
All: Sarri
Atalanta: Musso, Palomino, Demiral, Djimsiti, Zappacosta, Freuler, Scalvini (61’ Maehle), Pezzella, Pessina (85’ Sidibe), Miranchuk (71’ Toloi), Piccoli (85’ De Nipoti)
All: Gasperini
Arbitro: Sozza
Note: ammoniti Zappacosta, Pezzella, Toloi
Davide Di Bello