La Lazio giocherà l’andata dei playoff di Europa League contro il Porto senza il suo bomber principe. Ciro Immobile non è partito alla volta del Portogallo per una sindrome influenzale e quindi non sarà della partita. L’allarme a Formello è scattato questa mattina quando l’attaccante non è sceso in campo per l’allenamento di rifinitura. Un enorme problema alla vigilia per Sarri, che non ha neanche un’altra prima punta in rosa.
Assenti per la trasferta anche Acerbi e Lazzari. Per il terzino si preannuncia uno stop di un mese dopo che la risonanza ha evidenziato una lesione di secondo grado al flessore della coscia destra. Ci sarà invece la prima convocazione europea in maglia biancoceleste per il neo acquisto Jovane Cabral.
Le ultime di formazione
Scelte obbligate per Sarri sulla fascia destra e in attacco. Hysaj prenderà il posto di Lazzari, davanti giocherà Felipe Anderson finto centravanti nel tridente con Pedro a destra e Zaccagni alla sua sinistra. Resta invece il classico ballottaggio al centro della difesa tra Patric e Radu, con lo spagnolo favorito. In porta ci sarà Strakosha. A centrocampo Leiva e Luis Alberto.
Dall’altra parte verosimilmente Conceicao metterà in campo sarà molto simile a quella schierata nell’ultimo turno di campionato (2-2 contro lo Sporting Lisbona). Pericolo numero uno l’attaccante iraniano Taremi: finora in questa stagione ha messo a segno 14 reti e servito 10 assist tra campionato e coppe.
Le probabili formazioni
Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Patric, Luiz Felipe, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, L.Alberto; Pedro, F. Anderson, Zaccagni
Porto (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Mbemba, Pepe, Zaidu; Otavio, Vitinha, Uribe, Vieira; Evanilson, Taremi