20.1 C
Rome
giovedì, Giugno 30, 2022

Lazio-Atalanta, Sarri recupera Milinkovic e Zaccagni. “Avversario forte”. Nella Dea sette casi di positività

L’anticipo serale della 23esima giornata di Serie A vedrà scendere sul terreno dell’Olimpico Lazio ed Atalanta. Il match contro i bergamaschi, che i biancocelesti non battono in casa in Serie A dal 15 gennaio 2017, per gli uomini di Sarri sa tanto di ultima chiamata per provare a salire sul treno per la Champions.

“L’Atalanta si conferma da anni su livelli altissimi. Noi diamo la sensazione di essere una squadra in crescita, questa continua ricerca della continuità qualche segnale l’ha dato – le parole del tecnico biancoceleste nella conferenza stampa della vigilia -. “Dobbiamo essere più cattivi, cercando di portare in risultato in linea su ciò che la partita dice. Poi il risultato a volte dipende da piccoli particolari“.

Sarri può contare su diversi recuperi. Basic e Anderson hanno recuperato dal covid e saranno a disposizione, così come Milinkovic e Zaccagni che hanno smaltito i rispettivi fastidi fisici e svolto la rifinitura in gruppo con i compagni.

Con i problemi di formazione dovrà invece sicuramente fare i conti il tecnico dei nerazzurri Gasperini a causa dei sette casi di positività al covid riscontrati, con la squadra bergamasca che è stata costretta a posticipare a questa mattina la partenza per Roma.

La probabile formazione della Lazio

Tra i pali tornerà Strakosha. Davanti a lui calano le quotazioni di Lazzari mentre salgono quelle di Patric che con ogni probabilità agirà al centro della retroguardia con Luiz Felipe. Sulle fasce Hysaj a destra e Marusic a sinistra. A centrocampo si procede verso la replica del terzetto visto in coppa: Milinkovic, Leiva, Luis Alberto. Basic andrà in panchina. Infine davanti il recupero di Zaccagni permetterà a Sarri di schierare il tridente titolare con Felipe Anderson e Immobile.

Davide Di Bello

Davide Di Bello
Davide Di Bello
Laureato in comunicazione e giornalismo, faccio il giornalista per avere una finestra privilegiata sul mondo. Sono professionista dal 2019, ho collaborato con testate locali e collezionato alcune presenze in testate nazionali. Lo sport è stato il mio primo amore. Penso che il solo modo per restituire valore al giornalismo sia realizzare contenuti di qualità. Da gennaio 2022 curo la redazione sportiva di "Roma Top News"

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles