2.7 C
Rome
sabato, Novembre 26, 2022

Lazio, 8 arresti nelle stazioni ferroviarie

Nel periodo natalizio, 20 – 26 dicembre, la Polizia di Stato ha effettuato 14 mila controlli nella stazioni ferroviarie della Regione Lazio. Otto persone sono state arrestate e alte 12 sono indagate a piede libero. I controlli rafforzati sono dovuti anche all’entrata in vigore delle nuove restrizioni che il governo ha imposto per arginare i contagi da coronavirus durante le feste invernali. Gli agenti, oltre alle generalità, hanno verificato anche il possesso del green pass necessario a bordo dei treni.

Pattuglie anche a bordo treno

In previsione dell’aumento del numero di viaggiatori presenti nelle stazioni ferroviarie nel periodo delle festività natalizie, la Polizia di Stato – Compartimento Polizia Ferroviaria per il Lazio ha aumentato ulteriormente il livello di sicurezza nelle stazioni. Tutti i servizi sono stati rafforzati con l’incremento delle pattuglie in stazione e a bordo treno. Sono stati predisposti servizi straordinari anche con personale delle squadre di Polizia Giudiziaria per mirati servizi di prevenzione dei reati. L’obiettivo era centrato sulla sicurezza dei passeggeri, fisica e sanitaria.

Sanzioni per mancanza di green pass

Sono state inoltre adottate misure nell’ambito dell’attività di prevenzione finalizzata ad attivare controlli sull’impiego del green pass. Gli agenti hanno arrestato otto persone in seguito ai controlli. Altre 12 sono indagate a piede libero. Le 425 pattuglie impiegate nell’operazione di rinforzo sicurezza nelle stazioni hanno verificato 14.270 passeggeri. Quarantasette pattuglie hanno controllato più di 125 treni e hanno applicato 40 sanzioni amministrative per mancanza di possesso del green pass.

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles