7.1 C
Rome
giovedì, Dicembre 8, 2022

Lavori per il rinnovo dei binari sulla linea della Metro A e del tram 8

A partire dal 4 luglio inizieranno i lavori di rinnovo delle infrastrutture della linea A della metropolitana e della linea tramviaria 8. In particolare, è previsto il rinnovo dell’armamento (binari, scambi e massicciata) sull’intera linea 8 e nella tratta Ottaviano-Anagnina della metro A.

I lavori sulla linea tram 8 saranno completati in 6 mesi; il cantiere sulla metro A sarà attivo 18 mesi.

I lavori sulla metro A saranno solo serali, dalle ore 21, dalla domenica al giovedì. Per lasciare spazio al cantiere, la linea A della metropolitana sarà sostituita da bus (lungo l’intera tratta Battistini-Anagnina) a partire dalle ore 21 nelle giornate dalla domenica al giovedì. Al venerdì e al sabato l’orario della metro A sarà il consueto: dalle 5.30 del mattino all’1.30 di notte.

Per la linea 8, i lavori saranno sia di giorno che di notte. I tram quindi, per 6 mesi, tra Casaletto e piazza Venezia saranno integralmente sostituiti da bus.

L’amministrazione comunale – spiega l’assessore capitolino ai Trasporti, Eugenio Patanè – come annunciato da tempo, sta seguendo il programma delle opere di manutenzione che erano state preventivate sulle metropolitane e sulle sedi tranviarie, a cominciare dalla linea del tram 8. La rinascita del trasporto pubblico, d’altronde non può che ripartire dal rifacimento e dall’ammodernamento delle infrastrutture esistenti. Infrastrutture che, come detto più volte, scontano purtroppo anni di ritardi e mancate manutenzioni ordinarie e straordinarie“.

Ci dispiace per i disagi che dovranno affrontare i cittadini, ma la priorità è garantire la sicurezza degli utenti e ridare alla città una qualità del ferro all’altezza di una grande capitale europea” conclude Patanè.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles