20.1 C
Rome
giovedì, Giugno 30, 2022

Lavori in corso su Via del Mare, divieti di transito e rallentamenti

Il Corpo di Polizia Locale Roma Capitale U.O. X Gruppo Mare informa che sono partiti i lavori di rifacimento stradale. La zona interessata è un pezzo di Via del Mare, dal semaforo di Ostia Antica fino davanti al Cineland. I lavori si svolgono durante il giorno e il transito potrebbe avvertire rallentamenti e disagi. La situazione si protrae fino al 18 gennaio.

Via del Mare, lavori dalle 9.30 alle 16.00

L’istituzione provvisoria disciplina il traffico in Via del Mare dal km 23.100 al km 23.704 (semaforo Ostia Antica) e dal Km 25.339 (Cineland) al km 27.100 per lavori ripristino pavimentazione stradale e interventi sugli apparati radicali. I mezzi pesanti e gli operai saranno presenti dalle ore 9.30 alle 16.00 a partire dal semaforo di Ostia Antica direzione Ostia. Su questo tratto è stato creato un senso unico alternato regolato tramite movieri o a mezzo semafori mobili. Il limite di velocità è sceso a 30 km/h. Gli interventi stradali hanno creato abbastanza disagi per l’utenza. Il transito è ancora ridotto considerando le feste, ma l’inizio della scuola potrebbe creare lunghe code su l’unica via di collegamento tra i quartieri Ostia Antica, Ostia e Via del Mare. I quattro kilometri interessati ai lavori faranno la differenza sul tempo di percorrenza.

Divieto di transito zona Cineland

Sulla via del Mare, dal km 25.339 (Cineland) al km 27.100, senza soluzione di continuità (al fine di consentire eventuali interventi sugli apparati radicali presenti, non si può transitare fino al 18 gennaio. Di conseguenza gli attraversamenti sono garantiti all’incrocio di via delle Azzorre per l’immissione sulla via Ostiense regolati tramite movieri o a mezzo semafori mobili. Internamente a Ostia, gli attraversamenti sono garantiti alle intersezioni della via del Mare con via delle Canarie e via delle Gondole a discrezione del personale SIMU e di movieri presenti sul posto.

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles