14 C
Rome
venerdì, Ottobre 7, 2022

Latina, nuovi alloggi Ater per gli studenti universitari

Nuovi alloggi Ater a Latina per gli studenti universitari. Questa mattina la Giunta regionale ha approvato la delibera per destinare alcuni appartamenti di edilizia residenziale pubblica agli allievi fuori sede con contratti di locazione a costi contenuti.
In particolare, i nuovi alloggi sono situati nello storico quartiere “Nicolosi” del Comune di Latina: in via Emanuele Filiberto, in via Corridoni e in via Grassi.

Pubblicazione di un bando

Con questa misura di assistenza abitativa, l’Ater provvederà alla pubblicazione di un bando per l’assegnazione di questo primo gruppo di alloggi, ma l’azienda sarà costantemente impegnata nel continuo reperimento di ulteriori appartamenti per soddisfare le esigenze degli allievi universitari.

“Questo provvedimento punta a fornire una risposta adeguata alle richieste degli studenti, mettendo a disposizione alcune soluzioni abitative a prezzi calmierati: l’Amministrazione Zingaretti sta investendo notevoli risorse e sta lavorando ad ampio raggio per affrontare le varie esigenze e garantire il diritto alla casa”, spiega Massimiliano Valeriani assessore regionale a Politiche abitative, Urbanistica, Ciclo dei Rifiuti e impianti di trattamento, smaltimento e recupero.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles