21.9 C
Rome
lunedì, Giugno 27, 2022

L’Acqua & Sapone fa gioire il PalaEur. Chieri battuta 3-1

Vittoria bella e soprattutto che vale tre punti, contro un’avversaria per nulla semplice. Nella sesta giornata di ritorno di Regular Season l’Acqua & Sapone Roma ritrova il successo casalingo battendo la Reale Mutua Fenera Chieri di coach Bregoli 3-1 (26-24; 26-24; 21-25; 25-15).

Le giallorosse, partite contratte negli avvii dei primi due set, hanno sempre trovato in una prestazione corale la chiave per uscire dalle situazioni di difficoltà, lottando con il coltello tra i denti per arrivare ai vantaggi e poi portare il set dalla propria parte. Nella terza frazione hanno subito il ritorno delle piemontesi, ma nella quarta non c’è stata storia.

A trascinare le Wolves al successo ci hanno pensato Trnkova, eletta MVP della gara con 16 punti messi a referto di cui 6 muri, e una super Klimets, autrice di 27 punti. Due partite e due vittorie per il neo capo allenatore Andrea Mafrici, partito davvero con il piede giusto.

L’Acqua & Sapone si gode tre punti pesanti nella corsa alla permanenza nella massima serie. Prossimo impegno la gara in programma domenica 20 sul campo della Vero Volley Monza.

Trnkova Mvp

È stata veramente una bella gara, soprattutto lottare con tutta la squadra fino alla fine contro una squadra di livello come Chieri. Sono veramente contenta e ora pensiamo alle prossime sfide”, ha commentato la centrale di Roma e miglior giocatrice della partita Veronika Trnkova.

Perinelli, schiacciatrice della Reale Mutua Fenera Chieri: “Intanto complimenti a Roma per la bella partita che hanno fatto. Hanno fatto molto bene nell’allestimento di un gioco soprattutto nel muro-difesa, al servizio e noi forse abbiamo commesso troppi errori non sfruttando alcune situazioni a nostro vantaggio”.

Il tabellino

ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB – REALE MUTUA FENERA CHIERI 3-1 (26-24; 26-24; 21-25; 25-15).

ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB: Trnkova 16, Bugg 7, Cecconello 8, Venturi (L), Stigrot 14, Pamio 3, Klimets 27, Rebora, Arciprete 3, N.e. Avenia, Bucci (L), Decortes. All. Andrea Mafrici

REALE MUTUA FENERA CHIERI: Bosio 1, Grobelna 13, Frantti 2, Villani 3, Weitzel 13, Mazzaro 10, De Bortoli (L); Alhassan, Cazaute 17, Armini (L), Bonelli. All. Bregoli

Arbitri: Luciani Ubaldo, Gasparro Mariano

Davide Di Bello
Davide Di Bello
Laureato in comunicazione e giornalismo, faccio il giornalista per avere una finestra privilegiata sul mondo. Sono professionista dal 2019, ho collaborato con testate locali e collezionato alcune presenze in testate nazionali. Lo sport è stato il mio primo amore. Penso che il solo modo per restituire valore al giornalismo sia realizzare contenuti di qualità. Da gennaio 2022 curo la redazione sportiva di "Roma Top News"

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles