2.7 C
Rome
sabato, Novembre 26, 2022

La steward colpita da un pugno ha ricevuto gli elogi del questore

La steward, colpita al volto da un tifoso con un pugno in occasione dell’incontro di calcio Roma – Inter, ha incontrato ieri il Questore Mario Della Cioppa che ha voluto esprimerle solidarietà e vicinanza, nonché complimentarsi con lei per la tenacia mostrata nello svolgimento del suo lavoro.

Il giovane aggressore, dopo aver tentato di forzare in due occasioni il cordone di sicurezza schierato, aveva colpito la steward al volto, ma la donna non ha arretrato di un centimetro. L’aggressore immediatamente individuato dagli agenti della Polizia di Stato, era stato poi arrestato.

Nei suoi confronti il Questore ha emesso il provvedimento del D.A.S.P.O. (divieto accesso a manifestazioni sportive) che gli vieterà l’accesso per 4 anni all’interno degli stadi e di tutti gli impianti sportivi del territorio nazionale ove si disputano incontri di calcio a qualsiasi livello, agonistico o amichevole, calendarizzati e pubblicizzati.

Tale divieto sarà esteso anche agli incontri di calcio disputati all’estero dalle squadre italiane e dalla Nazionale Italiana di Calcio.

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles