5.2 C
Rome
martedì, Dicembre 6, 2022

La polizia sventa due suicidi, uno al cavalcavia di Fiumicino l’altro al ponte Tazio

La Polizia ha salvato due aspiranti suicidi. Il primo, martedì scorso quando due equipaggi, uno della Sezione Polizia Stradale e l’altro del commissariato Fiumicino, si sono imbattuti in un uomo che, dopo aver scavalcato la balaustra metallica del cavalcavia sull’autostrada Roma-Fiumicino, all’altezza dello svincolo “Parco de Medici”, ha iniziato a sporgersi pericolosamente con il chiaro intento di farla finita.

Come in un film

Gli agenti hanno fatto ricorso alla loro esperienza e alla loro preparazione professionale instaurando un dialogo con l’uomo, un 45enne, in evidente stato di alterazione psicologica.

La sua determinazione e la situazione che stava degenerando hanno spinto gli agenti ad agire come vediamo spesso nei film: si sono arrampicati sulla balaustra, afferrando l’uomo proprio nel momento in cui si è lasciato andare, riuscendo, con uno sforzo immane, a tirarlo su di peso e metterlo in salvo. Le ragioni del gesto sarebbero da ricondurre a difficoltà economiche e a problemi sentimentali. Successivamente è stato affidato alle cure del personale medico e trasportato presso l’ospedale Sant’Eugenio.

Paura sul Ponte Tazio

Ulteriori attimi di paura per il secondo aspirante suicida al Ponte Tazio, dove ieri mattina verso le 9.00 una pattuglia della Polizia di Roma Capitale  del III Gruppo Nomentano, è intervenuta per fermare un cittadino di 42 anni che manifestava intenti suicidi. L’uomo era salito sul parapetto quando i due agenti, durante i consueti controlli della zona, l’hanno visto e sono intervenuti in pochi minuti, riuscendo a farlo desistere.

Una volta calmato e fatto scendere, è stata chiamata anche un’ambulanza che ha trasportato la persona per accertamenti presso l’ospedale Umberto I.  

Norbert Ciuccariello
Norbert Ciuccariello
Classe 1976, fondatore del quotidiano web nazionale il Valore Italiano e del quotidiano locale Torino Top News. Oltre a ricoprire l’incarico di editore e giornalista pubblicista è un imprenditore impegnato nel settore della moda e della contabilità.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles