7.1 C
Rome
giovedì, Dicembre 8, 2022

La Luiss torna alla vittoria, battuta Ozzano 74-66

Bella vittoria per la Luiss Roma, che al PalaLuiss contro ritrova i due punti battendo la Sinermatic Ozzano per 74-66. I ragazzi di coach Pancarriè vincono grazie all’ottima prestazione difensiva tenendo gli ospiti 14 punti sotto la media stagionale. Miglior realizzatore è Pasqualin con 15 punti, ottima prestazione di Murri che sfiora la doppia doppia con 9 punti e 9 assist.

La partita

Partita complicata nel primo tempo per la Luiss contro la rivelazione del campionato Ozzano, in piena lotta playoff. Gli emiliani chiudono avanti di tre il primo quarto. Nel secondo periodo i padroni di casa alzano la pressione a tutto campo e trovano canestri importanti con Pasqualin e D’Argenzio che fruttano un parziale di 13-2 e il +8 sul 28-20. I biancorossi reagiscono e piazzano un controparziale di 18-2 nella seconda metà del quarto, ma complici i tanti errori dalla linea dei tiri liberi il vantaggio all’intervallo rimane sotto la doppia cifra (30-38).

L’inerzia della partita cambia di nuovo al rientro dagli spogliatoi. La Luiss stringe le maglie difensive e i soliti Pasqualin e D’Argenzio trascinano l’attacco romano. Al suono della penultima sirena il gap è quasi completamente ricucito (51-52).

L’ultimo quarto si apre con una serie di botta e risposta da ambo le parti. Barbon regala il +5 alla Luiss con due bombe consecutive. Ozzano si riavvicina, ma viene scacciata di nuovo indietro da un’altra tripla di Bonaventura. Bonfiglio dalla lunetta riporta i suoi a contatto sul meno due (68-66), con il quale si entra nell’ultimo minuto. La Luiss non segna e concede il possesso del pareggio o sorpasso, ma gli ospiti non ne approfittano sbagliando dall’arco dei 6.75 prima con Lasagni e dopo il rimbalzo offensivo con Ceparano. Murri in contropiede mette a tabellone il +4, Jovovic blinda il successo della Luiss dalla lunetta.

Tabellino

SSD LUISS Roma – Sinermatic Ozzano 74-66 (15-18, 15-20, 21-14, 23-14)

SSD LUISS Roma: Pasqualin 15, D’Argenzio 14, Jovovic 12, Legnini 10, Murri 9 , Di Bonaventura 8, Barbon 6, Buzzi, Di Francesco, Tolino, Salvaggi, Zini

All. Paccariè

Sinermatic Ozzano: Klyuchnyk 14, Bonfiglio 11, Chiappelli 11, Ceparano 8, Lasagni 7, Marco Barattini 7, Folli 5, Iattoni 3, Misljenovic, Landi, Galletti, Cisbani

All. Loperfido

Davide Di Bello
Davide Di Bello
Laureato in comunicazione e giornalismo, faccio il giornalista per avere una finestra privilegiata sul mondo. Sono professionista dal 2019, ho collaborato con testate locali e collezionato alcune presenze in testate nazionali. Lo sport è stato il mio primo amore. Penso che il solo modo per restituire valore al giornalismo sia realizzare contenuti di qualità. Da gennaio 2022 curo la redazione sportiva di "Roma Top News"

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles