Dopo la sconfitta di misura contro il Porto nel play off di Europa League, la Lazio torna in campo ancora in trasferta stavolta contro l’Udinese. La squadra si è trasferita direttamente dal Portogallo in Friuli, senza passare per Roma. Il match è in programma domenica ore 20:45 alla Dacia Arena contro i bianconeri, reduci dalla disastrosa sconfitta sul campo del Verona. Oltre alla fatica per il match di Europa League, Sarri dovrà fare i conti anche con le assenze. Sono tanti gli indisponibili tra i biancocelesti. Oltre a Immobile, che proverà a recuperare per il ritorno contro i portoghesi di giovedì prossimo, a Udine non ci saranno gli infortunati Acerbi e Lazzari e gli squalificati Lucas Leiva e Luis Alberto.
Sarri: “Evitare i soliti errori dopo le gare in Europa“
Queste le parole rilasciate dal tecnico laziale al canale tematico alla vigilia: “Domani servirà la personalità, determinazione ed applicazione viste giovedì contro il Porto, ma l’Europa League va considerata un capitolo a parte. Noi adesso dobbiamo avere la forza di pensare al campionato, evitando di ripetere determinati errori commessi in stagione dopo le gare europee. I due precedenti avuti con l’Udinese in stagione ci dicono che sarà una gara difficile materialmente e mentalmente: sia perché ci hanno sempre impegnato a fondo e sia perché siamo nella classica situazione che in questa stagione abbiamo sempre pagato, ovvero affrontare squadre di media classifica dopo l’Europa. La difficoltà della partita è palese, vedremo se abbiamo fatto dei passi in avanti”.
Le ultime di formazione
Le scelte di formazione per l’allenatore biancoceleste sono obbligate. Strakosha tra i pali, Luiz Felipe e Patric centrali, Hysaj e Marusic terzini. Centrocampo con Milinkovic, Cataldi e Basic. Davanti il tridente leggero formato da Felipe Anderson, Pedro e Zaccagni. Panchina cortissima con Kamenovic, Radu, Akpa Apro, André Anderson tra difesa e centrocampo. In avanti ci sono il nuovo Cabral con i baby Raul Moro e Romero. In gruppo rimane anche Floriani Mussolini, sempre più vicino al debutto in Serie A.
In casa Udinese Gabriele Cioffi prepara qualche cambio per ritrovare un po’ di brillantezza. I ballottaggi sono i soliti, ma i giocatori in vantaggio cambiano. In porta ci sarà Silvestri. Davanti a lui Becao, Pablo Marì e Perez questa volta sembra favorito su Zeegelaar, che domenica ha faticato parecchio a contenere le folate scaligere. Sugli esterni agiranno Soppy e Molina. In mezzo Walace in cabina di regia, con Arslan e Makengo mezzali. Davanti rientrerà Beto dopo il turno fatto da subentrante a fianco di Deulofeu.
Le probabili formazioni
Udinese (3-5-2): Silvestri; Becao, Marì, Perez; Molina, Arslan, Makengo, Walace, Soppy; Beto, Deulofeu. All.: Cioffi.
Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Cataldi, Basic, Milinkovic-Savic; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All.: Sarri
Come vedere la partita
La partita Udinese-Lazio sarà trasmessa in esclusiva su Dazn. Gli abbonati potranno guardare il match della Dacia Arena tramite app Dazn sulle proprie smart tv, oppure collegare al proprio televisore una Playstation o XBox, o TIMVISION BOX, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. In alternativa la partita sarà visibile tramite app Dazn su tutti i dispositivi mobili quali smartphone, tablet e pc