22 C
Rome
mercoledì, Giugno 29, 2022

Kamara al posto di Diawara per far felice Mourinho. Offerta del Malaga per Carles Perez

La Roma insiste per arrivare a Boubacar Kamara. I Friedkin vogliono accontentare Mourinho, che ieri dopo la vittoria in coppa Italia contro il Lecce ha di nuovo ribadito il suo malumore per la mancanza di alternative.

L’obiettivo numero uno è il 21enne centrocampista e difensore centrale del Marsiglia. Kamara ha voglia di fare il salto di qualità sia a livello tecnico che di stipendio. Per arrivare a lui c’è da battere la concorrenza del Manchester United, ma la Roma ha le sue armi da giocare.

Roma-Marsiglia pista calda

Il Marsiglia ha bisogno di monetizzare al massimo la cessione del giocatore, che non rinnoverà il contratto in scadenza e a giugno. Se ci fosse stato bisogno di una conferma, è arrivata dal presidente del Marsiglia Pablo Longoria, che a domanda durante la presentazione di Kolasinac ha risposto: «Per Kamara prevarrà la logica, decideremo la soluzione giusta per tutti. Abbiamo parlato molto con il giocatore, c’è rispetto reciproco, faremo ciò che è migliore per il club e per lui. Anche se per noi questa non è certamente una situazione piacevole».

Anche la Roma ha l’esigenza di chiudere l’affare entro gennaio perchè in estate diventerebbe impossibile partecipare ad un’asta per il giocatore che, svincolato a costo zero, attenderebbe solo il migliore offerente.

Tra le due società intercorrono ottimi rapporti, coltivati dapprima con l’affare Strootman e poi con i trasferimenti in Francia di Under e Pau Lopez, per i quali in estate i francesi dovranno versare nelle casse giallorosse circa 20 milioni e mezzo dal momento che sono scattate le condizioni per l’obbligo di riscatto.

Ecco allora che l’affare diventa possibile, a patto che il club di Trigoria riesca a concretizzare il passaggio di Diawara, più al Valencia che al Galatasaray. Il centrocampista guineano attualmente impegnato in coppa D’Africa e mai preso in considerazione da Mourinho, avrebbe aperto alla possibilità del trasferimento. La Roma valuta il mediano 8 milioni di euro e accetterebbe anche un prestito con diritto o obbligo di riscatto.

Sul fronte delle cessioni è definitivamente saltato il trasferimento di Reynolds all’Anderlecht, mentre c’è da registrare un’offerta dal Malaga per Carles Perez in prestito secco, ma la Roma vuole l’obbligo di riscatto.

Davide Di Bello

Davide Di Bello
Davide Di Bello
Laureato in comunicazione e giornalismo, faccio il giornalista per avere una finestra privilegiata sul mondo. Sono professionista dal 2019, ho collaborato con testate locali e collezionato alcune presenze in testate nazionali. Lo sport è stato il mio primo amore. Penso che il solo modo per restituire valore al giornalismo sia realizzare contenuti di qualità. Da gennaio 2022 curo la redazione sportiva di "Roma Top News"

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles