Ieri, lunedì 7 febbraio, una finestra si è scardinata ed è caduta addosso a uno studente senza che vi fosse stata fatta alcuna forzatura ferendolo.
“Un evento del genere non può essere considerato un incidente qualsiasi, anzi è la manifestazione delle condizioni in cui versano gli edifici scolastici”. Dichiara il responsabile di Azione Studentesca Roma Andrea Catalini.

Manifestazione di Azione Studentesca
“Mentre il ministro Bianchi e il governo sulla scuola producono solo norme anti-covid, ritrovandosi pienamente impegnati in una perenne emergenza di quarantene e dad, dimenticano totalmente la basilare e indispensabile sicurezza per gli studenti.
Ciò è dimostrato da questa tragedia sfiorata che avviene a pochi giorni da quella avvenuta in provincia di Udine durante un percorso di avviamento al lavoro. Azione studentesca Roma ha manifestato davanti l’Istituto Da Vinci perché pretende risposte e azioni immediate da parte del ministro Bianchi.Oggi come sempre siamo nelle scuole e nelle strade al fianco degli studenti.” ha concluso nella nota Catalini.