14.6 C
Rome
martedì, Giugno 28, 2022

Inseguimento rocambolesco per acciuffare i ladri di uno scooter

 

E’ stato un inseguimento da film poliziesco quello messo in atto dalle pattuglie della Polizia del commissariato Torpignattara e Porta Maggiore per arrestare C.F. 38enne romano, e denunciare in stato di libertà un minore. I due, autori di un furto di un ciclomotore in via delle Acacie, alla vista degli agenti sono scappati a forte velocità rischiando di investire pedoni sulle strisce e creando a causa dei numerosi semafori rossi attraversati, notevole pericolo per la circolazione stradale.

I malviventi sono stati catturati dopo un inseguimento a piedi

A fare le spese di queste manovre rischiose, messe in atto per sfuggire agli agenti, sono stati i due ladri e un poliziotto. Quando i due sfruttando la velocità del motociclo sul quale uno di loro stava viaggiando, è sceso repentinamente lasciando che il motorino andasse a schiantarsi contro la macchina della polizia. Nell’altra quando uno degli agenti sceso dalla macchina, approfittando del fatto che i 2 erano fermi sul marciapiedi per alcuni lavori stradali,  è stato investito da uno scooter che lo ha colpito alla gamba sinistra.

Solo l’accortezza usata dagli agenti, che si sono avvicinati a loro con la macchina a fari spenti, ha messo fine alla loro fuga conclusasi definitivamente dopo l’ennesimo inseguimento, questa volta a piedi.  C.F., ed il giovane minore di età dovranno rispondere oltre che del reato di furto aggravato, anche di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni e danneggiamento ai beni dello Stato.

Resistenza a pubblico ufficiale anche in via Riviera 

E ancora gli agenti del commissariato Flaminio e del XV Distretto Ponte Milvio, hanno proceduto ad un controllo in via Magnano in Riviera di un 18enne romano, P.M.,  che accortosi di loro, ha immediatamente abbondonato lo scooter sul quale viaggiava, provando a scappare. Raggiunto dai poliziotti il giovane è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. E’ risultato poi che lo scooter era rubato e il ragazzo è stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti e quindi denunciato per ricettazione e detenzione e spaccio.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles