5.2 C
Rome
martedì, Dicembre 6, 2022

Incendio nel deposito Ama di Via Cassia

Il rogo è divampato nella notte di lunedì 29 novembre, nel piazzale del centro raccolta rifiuti dell’Ama di Via Cassia, intorno alla mezzanotte.

Sono andati a fuoco sei mezzi Ama parcheggiati all’aperto nella rimessa: tre di questi sono andati distrutti, gli altri risultano fortemente danneggiati e dunque inutilizzabili. L’intervento immediato dei vigili del fuco di Roma, con una squadra e un’autobotte di supporto, ha salvato la situazione impedendo alle fiamme di raggiungere i numerosi altri veicoli presenti nella zona.

Durante l’incendio non era presente alcun addetto e fortunatamente non ci sono state vittime. A detta dei residenti della zona il fumo era visibile a diversi chilometri di distanza ed alcuni di loro hanno dichiarato d’aver sentito un’esplosione.

Al momento nessun elemento avvalora la tesi del dolo

Le cause del rogo restano da chiarire, sul posto sono ancora presenti i Vigili del fuoco e i carabinieri della stazione La Storta e della compagnia Cassia, presso quali è stata sporta denuncia

Secondo i primi rilievi effettuati dai militari la natura dell’incendio non sarebbe dolosa. Le fiamme, che ha coinvolto anche parte degli uffici, sono partite da una spazzatrice parcheggiata nel piazzale antistante la rimessa. L’ipotesi fin ora più attendibile è quella relativa ad un corto circuito di un mezzo malfunzionante, avvenuto nel momento dell’accensione.

 

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles