Un spaventoso incendio è divampato nella tarda serata di ieri in una struttura psichiatrica per minori in via Appia Nuova. All’altezza del civico nr. 1251 dove sono scoppiate le fiamme, si trova la casa SRTRe, una struttura psichiatrica per minori. Sul posto sono intervenuti i vigili del Fuoco con le squadre di Tuscolano e il carro autoprotettori.
Incendio nella Casa SRTRe
La struttura psichiatrica minorile si sviluppa su due piani fuori terra e le fiamme hanno coinvolto un dormitorio al primo piano. A prendere fuoco è stato un materasso. Subito dopo, la combustione si è espansa su tutto il piano. L’accesso alla stanza è stato bloccato. Una volta arrivati sul posto i Vigili del Fuoco, dopo essersi accertati che i pazienti e il personale sanitario fossero in sicurezza, hanno domato l’incendio. Sul posto presenti anche i Carabinieri, il 118 e la Polizia Municipale. Dai primi accertamenti, pare che si tratti di un incendio doloso.

La Casa SRTRe
L’istituto di Via Appia Nuova altezza Capannelle è una comunità residenziale terapeutica riabilitativa per adolescenti con problemi psichiatrici e fa parte della rete di strutture per minori a rischio. “La Casa” è una struttura sanitaria territoriale che accoglie su base volontaria utenti tra i 14 e i 17 anni che presentano problemi psicopatologici, relazionali, esistenziali a causa dei quali si renda necessaria una temporanea separazione dall’abituale contesto di vita e/o il temporaneo inserimento in un contesto ambientale terapeutico. I