L’As Roma racconta la sua storia e la sua identità attraverso le 101 maglie della Roma. La mostra, inaugurata la mattina del 27 novembre nella suggestiva cornice di Palazzo Brancaccio, si terrà fino all’11 dicembre.
In esposizione tutte le storiche maglie della Roma: si parte dalle divise indossate ai tempi della pre fondazione per giungere fino a quelle dell’ultima stagione, firmate New Balance.
La Roma ha annunciato suoi social la terza maglia della squadra, maschile e femminile, per la stagione 2021/2022 il 17 novembre scorso.
La nuova terza maglia
La terza maglia della Roma ha come colore principale il giallo mentre le maniche sono blu navy con bordini rossi. Dalla spalla sinistra parte una striscia diagonale rossa e blu navy che arriva fino al fianco destro, incorniciando lo stemma all’altezza del cuore. Grande importanza nella terza maglia della Roma viene dato allo stemma, lo storico Lupetto. Iconico simbolo comparso per la prima volta sulle divise nel 1978 e diventato parte integrante dell’identità del Club come si sul sito della squadra.
Mostra fortemente voluta dai tifosi
La mostra è stata organizzata e fortemente voluta dall’Unione Tifosi Romanisti Onlus e vi hanno partecipato diversi personaggi della dirigenza giallorossa: il direttore della Roma Department Francesco Pastorella, l’ex portiere Luciano Tessari e il nuovo CEO Pietro Berardi.
Lo stesso giorno dell’inaugurazione si è svolta anche l’edizione 2020 della nomina dei “Cavalieri Della Roma – Premio Lino Cascioli” che si era dovuta purtroppo rimandare a causa della pandemia.