22.1 C
Rome
lunedì, Giugno 27, 2022

Inaugurata a Palazzo Brancaccio la mostra delle maglie della Roma

L’As Roma racconta la sua storia e la sua identità attraverso le 101 maglie della Roma. La mostra, inaugurata la mattina del 27 novembre nella suggestiva cornice di Palazzo Brancaccio, si terrà fino all’11 dicembre.

In esposizione tutte le storiche maglie della Roma: si parte dalle divise indossate ai tempi della pre fondazione per giungere fino a quelle dell’ultima stagione, firmate New Balance.

La Roma ha annunciato suoi social la terza maglia della squadra, maschile e femminile, per la stagione 2021/2022 il 17 novembre scorso.

La nuova terza maglia

La terza maglia della Roma ha come colore principale il giallo mentre le maniche sono blu navy con bordini rossi. Dalla spalla sinistra parte una striscia diagonale rossa e blu navy che arriva fino al fianco destro, incorniciando lo stemma all’altezza del cuore.  Grande importanza nella terza maglia della Roma viene dato allo stemma, lo storico Lupetto. Iconico simbolo comparso per la prima volta sulle divise nel 1978 e diventato parte integrante dell’identità del Club come si sul sito della squadra. 

Mostra fortemente voluta dai tifosi

La mostra è stata organizzata e fortemente voluta dall’Unione Tifosi Romanisti Onlus e vi hanno partecipato diversi personaggi della dirigenza giallorossa: il direttore della Roma Department Francesco Pastorella, l’ex portiere Luciano Tessari e il nuovo CEO Pietro Berardi.

Lo stesso giorno dell’inaugurazione si è svolta anche l’edizione 2020 della nomina dei “Cavalieri Della Roma – Premio Lino Cascioli” che si era dovuta purtroppo rimandare a causa della pandemia.

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles