-2.7 C
Rome
lunedì, Dicembre 5, 2022

Il sindaco Gualtieri sarà il commissario del Giubileo 2025

Il presidente del Consiglio Mario Draghi che a palazzo Chigi ha presieduto il Tavolo istituzionale del Giubileo ha nominato commissario per il Giubileo del 2025 sindaco Roberto Gualtieri.

Al tavolo del Giubileo hanno preso parte il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Roberto Garofoli, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, il ministro dell’Economia Daniele Franco, il ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili Enrico Giovannini, il ministro del Turismo Massimo Garavaglia, rappresentanti del ministero dell’Interno, l’assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lazio Paolo Orneli, la sottosegretaria al Mef, Alessandra Sartore, e in rappresentanza del Parlamento il senatore Alberto Bagnai, gli onorevoli Marianna Madia e Francesco Silvestri.

Il sindaco Gualtieri Soddisfatto della nomina Gualtieri

Sono onorato di questo attestato di stima. Lavoreremo senza sosta affinché Roma sia pronta per questo evento di portata planetaria e di straordinario significato spirituale” ha twittato il primo cittadino ringraziando il premier per la nomina, accettata di buon grado dai presenti. 

Il Giubileo 2025 rappresenta, in particolare dopo la drammatica crisi dovuta alla pandemia, un’opportunità preziosa per la città di Roma e per l’intero Paese” ha commentato sottolinea Sartore. “Si tratta di un appuntamento dal significato mondiale, dunque una sfida che non possiamo perdere e che ci deve vedere pronti sul piano dell’efficienza e della trasparenza nell’uso delle risorse messe in campo“.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles