Nulla può un’Acqua & Sapone Roma Volley Club tenace, ma a corrente alternata, contro la corazzata guidata da Lavarini. La Igor Gorgonzola Novara si aggiudica il match valido per l’ottava giornata di ritorno di regular season e tre punti importanti per risalire la classifica (25-22; 18-25; 21-25; 19-25).
La partita
La contesa ha visto le due formazioni battagliare nella prima frazione in cui la squadra di Mafrici ha mantenuto un atteggiamento agguerrito fino all’ultimo punto (25-22), concedendo poco al gioco delle ospiti. Il buon avvio delle capitoline ha subito incontrato la reazione delle piemontesi che, eccetto alcune situazioni di equilibrio come nel secondo set, hanno condotto il match, siglando la disputa al quarto set dopo due ore di gioco. La regista americana Hancock è stata eletta MVP dell’incontro con 5 punti a referto.
“Ci è mancato quel pizzico di aggressività in più nei momenti cruciali. Siamo sempre state punto a punto, abbiamo giocato abbastanza bene muro-difesa. Ci è mancata un po’ di fiducia in noi stesse in alcuni momenti”, ha detto la schiacciatrice di Roma Alessia Arciprete. Le Wolves hanno mostrato in campo segnali di crescita e si preparano a tornare in palestra per preparare le prossime due gare: il 2 marzo ancora a Roma contro Cuneo e domenica 6 marzo a Bergamo.
Il tabellino
ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB – IGOR GORGONZOLA NOVARA 1-3 (25-22; 18-25; 21-25; 19-25)
ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB: Trnkovà 8, Bugg 1, Cecconello 7, Venturi (L), Stigrot 14, Klimets 7, Rebora 1, Decortes 6, Arciprete 14, Bucci (L). Avenia, Pamio. All. Andrea Mafrici
IGOR GORGONZOLA VOLLEY NOVARA: Fersino (L), Bosetti , Chirichella 11, Hancock 5, Washington 6, D’Odorico 6, Daalderop 18, Karakurt 21 ,N.e.: Battistoni, Imperiali (L), , Montibeller Costantini, Bonifacio, Herbots. All. Lavarini
Arbitri: Cavalieri Alessandro Pietro, Vagni Ilaria
Durata:26’, 25’, 29’, 32’. Tot 2 ore
Spettatori: 1200
MVP: Hancock Micha Danielle