22 C
Rome
mercoledì, Giugno 29, 2022

Il paziente accertato Omicron del Lazio è uno studente, già positivo ad agosto alla Delta

L’Unità di crisi Covid della regione Lazio comunica che il paziente Omicron accertato, è uno studente di Roma, che non ha effettuato viaggi negli ultimi 14 giorni.

Il ragazzo aveva già contratto in agosto la variante Delta si tratta quindi di una seconda infezione in pochi mesi. In questi giorni si è sentito spossato e ha preferito farsi un tampone per sicurezza, risultando poi positivo. Il tampone che è stato sequenziato in uno dei laboratori della rete regionale risultando variante Omicron accertata.

Lo studente, molto collaborativo, vive con i genitori dai quali riferisce di essersi correttamente isolato e gli stessi risultano negativi al tampone.

Cinque giorni prima del tampone il ragazzo è stato ad una festa

Purtroppo cinque giorni prima di sapere di essere positivo alla variante Omicron lo studente è andato ad una festa nel centro di Roma. Fortunatamente il ragazzo è molto collaborativo e ricostruendo la vicenda si sono potuti rintracciare altri quattro casi positivi dei quali è in corso il sequenziamento.

Non sarà semplice individuare tutti i partecipanti alla grande festa nel locale del centro alla quale ha partecipato il giovane. Non sarà semplice ricostruire i tracciamenti, sarà un lavoro molto impegnativo, perché molti erano sconosciuti al contagiato. Nessuno dei casi riscontrati finora ha viaggiato all’estero nei quindi giorni precedenti e né di essere a conoscenza di casi che abbiano viaggiato. L’indagine epidemiologica prosegue.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles