14.6 C
Rome
martedì, Giugno 28, 2022

Il Centrodestra si incontra a Roma, Berlusconi a carte scoperte

Berlusconi, Salvini e Meloni si vedono oggi a Roma, per la girandola di consultazioni e riunioni da dove spunterà il nome del loro candidato. Un candidato capace di riunire il favore dell’intero centrodestra e non solo. Sul tavolo al momento i nomi che sembrerebbero avere più chance sono tre: Mario Draghi, Sergio Mattarella e Pier Ferdinando Casini.

Il grande organizzatore dell’incontro è stato Matteo Salvini che non solo vuole consultare i due alleati, Silvio Berlusconi e Giorgia Meloni ma dice di sentito anche i vertici degli altri partiti assicurando di lavorare ad una “candidatura di alto profilo“.

Berlusconi farà finalmente sapere se intende ritirarsi o no

Oggi Silvio Berlusconi finalmente scoprirà le sue carte e farà sapere se intende realmente ritirarsi e in tal caso chi intende nominare al suo posto. Si parla di una rosa di nomi. Il nome di Pierferdinando Casini viene fuori molto spesso. Ma tiene banco anche la convergenza che vuole Mario Draghi Presidente della Repubblica. Tra le certezza quella che dopo la riunione dei leader di centrodestra, ripartirà un secondo giro di consultazioni, che vedrà il faccia a faccia tra Matteo Salvini ed Enrico Letta. Occhi puntati anche sulla galassia Cinque Stelle.

Cosa ne pensa la sinistra

 Nel Movimento non c’è accordo e si avverte la mancanza di una linea unica,  Riccardo Fraccaro ribadisce che non voterà mai Mario Draghi.

Titubanza nel votare Draghi anche da Emma Bonino che vede nella salita di Draghi al colle una possibile crisi di governo che il Paese non può permettersi. “Io francamente non vedo un’altra figura oltre Draghi, capace di tenere insieme questa maggioranza disordinata e sfilacciata”. ribadisce Emma Bonino

Renzi mostra la sua solita pragmatica sicurezza: “Agli italiani dico: è complicato ma giovedì o venerdì avrete un presidente. Il centrodestra faccia un nome che abbia il consenso del Parlamento. Il Presidente va eletto tutti insieme”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles