3.3 C
Rome
martedì, Dicembre 6, 2022

Il centro di Roma bloccato dalla protesta dei tassisti

Migliaia di tassisti da tutta Italia stanno manifestando, questa mattina,  nel centro di Roma. Il traffico regolare è stato deviato a partire da Piazza della Repubblica. 

Disagi per la mobilità fino al tardo pomeriggio

Il corteo di tutte le sigle della categoria è partito alle 12.00 da Piazza delle Repubblica passando per via di Terme di Diocleziano. I manifestanti percorreranno Via Cavour fino a Piazza Venezia. Tutto il percorso è stato chiuso  alla mobilità regolare. 

In 5.000 contro il ddl Concorrenza

Il Presidente provinciale FederTaxi Cisal Roma, Carlo di Alessandri, ha raccontato a RomaTopNews che il sollecito sindacale prevedeva un migliaio di persone. Di fatto, a Roma sono venute cinque milla autisti provenienti da piccole o grandi realtà come Sardegna, Torino, Milano, Rimini o Napoli. I manifestanti si oppongono al libero mercato di categoria che potrebbe favorire le multinazionali come Uber o NCC.

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles