La band romana di successo internazionale, Måneskin, ha annunciato lunedì con un video sul suo profilo Instagram che il tour nazionale ed europeo è stato rimandato a causa della pandemia. I quattro ragazzi si sono scusati con i fans attraverso e gli hanno assicurati che riorganizzeranno le date e, dunque, potranno usare i biglietti già acquistati. Lo spettacolo al Circo Massimo il 9 luglio è confermato.
Posticipate de date nei palazzetti
Il tour sarebbe dovuto cominciare il 6 febbraio con il primo concerto all’Academy Brixton, a Londra, ma a causa della situazione pandemica di ogni paese la data verrà riprogrammata. I biglietti acquistati per le date del tour 2022 rimangono validi per le nuove date che saranno annunciate entro il 1 marzo 2022. Tutti gli spettacoli all’aperto tra cui Arena di Verona, Circo Massimo e Lignano Sabbiadoro e le partecipazioni della band a tutti i Festival già annunciati sono confermate.
Il video-messaggio dei Måneskin
La band ha preferito annunciare i propri fans mostrando il dispiacere in un video su Instagram. In un post sui social che annuncia il posticipo del Tour, i Måneskin hanno dichiarato: “Ciao a tutti, siamo molto dispiaciuti di comunicarvi che dobbiamo rimandare l’intero tour a causa della situazione Covid. Siamo estremamente dispiaciuti. Abbiamo lavorato a lungo per questo tour e tutto era pronto per partire, ma sfortunatamente negli ultimi giorni abbiamo avuto brutte notizie in merito alle regole delle capienze nei locali. Non possiamo garantire tutti i concerti perché ogni Paese ha le sue regole, e dobbiamo attenerci a questo, ovviamente, perché vogliamo che i nostri concerti si tengano in totale sicurezza per tutti. Siamo davvero molto dispiaciuti e speriamo di avere la possibilità di comunicarvi le nuove date il prima possibile. Grazie per la vostra pazienza e supporto, siamo tutti insieme in questa situazione, dobbiamo solo resistere, ma torneremo, lo giuriamo, e sarà ancora più bello. Grazie ragazzi, vi amiamo!'”. Il messaggio è stato tradotto anche in inglese per i fan internazionali.