27.3 C
Rome
sabato, Maggio 21, 2022

I finanzieri del Lazio donano radiografo portatile alla “Fondazione Onlus Bambino Gesù”

È stata una giornata di festa alla “Fondazione Onlus Bambino Gesù”, polo ospedaliero ad alta specializzazione della Capitale che cura pazienti pediatrici, affetti da gravi patologie.
A coronamento del buon esito di un’iniziativa solidale promossa nel dicembre 2021 fra tutti i finanzieri in servizio e in congedo del Lazio, il Comandante Regionale, Generale di Divisione Virgilio Pomponi, ha consegnato dalla Presidente, della “Fondazione Onlus Bambino Gesù” Dott.ssa Mariella Enoc, per la simbolica l’assegno di 55.439 euro.

Acquistato un apparecchio portatile per le radiografie

La somma donata alla Fondazione Bambino Gesù Onlus ha consentito di acquisire un apparecchio portatile per radiografie destinato al nuovo “Centro per le Cure Palliative Pediatriche” di Passoscuro (RM) e a finanziare l’accoglienza dei genitori dei piccoli pazienti lungodegenti presso la struttura.

La presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù e dell’omonima Fondazione Mariella Enoc, nel ringraziare gli intervenuti “ha sottolineato il valore di questa donazione, come inizio di una preziosa collaborazione dedicata alla ricerca e alla salute dei bambini. “Quello di oggi è un ringraziamento per una donazione a sostegno dei pazienti più fragili, i bambini inguaribili ma non per questo incurabili, che insieme alle loro famiglie si rivolgono con fiducia al nostro Ospedale e che potremo finalmente accogliere nel nuovo Centro di Cure Palliative di Passoscuro”.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles