10.3 C
Rome
martedì, Settembre 27, 2022

Harry Potter, al cinema per festeggiare 20 anni di successo

Il primo episodio della saga Harry Potter è in programmazione in tutte le sale di Roma. “Harry Potter e La Pietra Filosofale” sarà trasmesso sui grandi schermi della Capitale fino al 12 dicembre. L’iniziativa continuerà con tutti gli otto film per celebrare i 20 anni di successo. 

Due generazioni di appassionati

Muri che si attraversano, un cappello parlante e fantasmi quasi senza testa continuano a conquistare nuove generazioni di appassionati delle avventure di Harry Potter. Nato come un libro per ragazzi, la sua simbolistica ha conquistato anche i grandi che trovano riscontri nella vita reale. Dai libri di J.K. Rowling, il 16 novembre del 2001 (in Italia era il 6 dicembre dello stesso anno) nei cinema è arrivato il primo film di Harry Potter. Con La Pietra Filosofale debuttava nelle sale la storia del maghetto che studiava alla prestigiosa Scuola di magia di Hogwarts, che rincorreva il suo destino e che combatteva le forze occulte di Voldemort. 

Una riunione per la gioia dei fans

Dai 7 romanzi sono stati realizzati ben 8 film di grande successo che hanno lanciato nel firmamento delle star Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson e molti altri. A quattro anni da I doni della morte, i fan sono ancora molto legati al mondo di Harry Potter. Per festeggiare un ventennale di grandi successi, il primo gennaio del 2022 arriverà in tv un episodio speciale per celebrare il mito immortale di Harry Potter. A realizzare questo sogno ad occhi aperti ci ha pensato il network americano della HBOMax. La reunion, già anticipata da un breve trailer, è un vero e proprio evento televisivo. Con il titolo di Harry Potter 20th anniversary: return to Hogwarts, si susseguiranno interviste, video dal set, retroscena e gossip sulle avventure dei protagonisti. 

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles