Proseguono gli incontri ravvicinati del primo cittadino con i romani residenti nei vari quartieri della città. Ieri un pomeriggio molto intenso a Bravetta con tante tappe importanti insieme al Presidente del Municipio XII Elio Tomassetti.
Nella sua pagina Facebook il sindaco racconta come l’incontro sia iniziato a con Forte Bravetta, un luogo straordinario e di grande valore storico anche per la Memoria, dove venivano eseguite le condanne a morte e le fucilazioni nazifasciste. È uno spazio che dovrebbe essere riqualificato e per questo ci sono in cantiere diversi progetti tra questi l’integrazione il polo culturale con la Valle dei Casali e con il contesto dei parchi e dell’agricoltura.
Riqualificazioni
Riqualificazione dell’ex Residence Bravetta, che diventerà un asilo nido. Alla scuola del Buon Pastore, saranno realizzati a brevissimo i lavori per risolvere il problema del marciapiede. Ristrutturazione per Piazza dei Visconti, Parco Via Mario de Renzi, con il recupero e l’installazione di giochi per bambini: Per finire sopralluogo nella Biblioteca Longhena, che sarà inserita in uno dei Piani Urbani Integrati, cioè uno dei progetti del #PNRR: perché diventi luogo di servizi, di cultura e aggregazione per il territorio
Problemi di mobilità
Naturalmente, dal confronto con gli abitanti emergono tante altre esigenze e questioni forse più pragmatiche ma più sentite come il problema del tram 8 che si ferma al Casaletto rendendo il trasporto pubblico insufficiente. I residenti hanno segnalato al sindaco anche il tema dei giovani e degli spazi culturali, su cui saranno concentrati gli sforzi dell’amministrazione. Il sindaco conclude la visita con ottimismo e scrive: “Un quartiere che ha grandissime potenzialità, immensi spazi verdi, luoghi della memoria, edifici storici, e noi siamo pronti a prendercene cura, anche grazie ai tantissimi suggerimenti che i cittadini ci hanno dato questo pomeriggio“.