5.2 C
Rome
lunedì, Dicembre 5, 2022

Giunta Gualtieri: sei uomini e sei donne, tecnici e politici

Il neo sindaco Gualtieri ha presentato la nuova giunta oggi pomeriggio in Campidoglio. Una giunta politicamente corretta. Rispettata la parità di genere: sei uomini e sei donne, composta sia da tecnici che da politici e capace di rappresentare le varie componenti politiche della maggioranza.

Presentiamo una squadra di alto profilo, – ha commentato il Sindaco – sei donne e sei uomini che con grande impegno lavoreranno per rilanciare Roma. Iniziamo un cammino di cinque anni intenso e appassionante. Avremo il compito di costruire il futuro di Roma con tante opportunità straordinarie come i fondi Pnrr, il Giubileo 2025 e la candidatura ad Expo 2030. Dobbiamo affrontare con concretezza e determinazione i tanti problemi. Con un duro lavoro e il coinvolgimento dei cittadini, potremo costruire una città che sappia riguadagnare il ruolo che le spetta da grande Capitale Europea. Una città che si metta alla guida del rilancio del Paese, che sia la Capitale della transizione ecologica e della sostenibilità ambientale, dell’inclusione, dell’innovazione

La giunta Gualtieri

ll sindaco di Roma tiene per sè: l’Attrazione degli Investimenti, Clima, Partecipate, Personale, Pnrr, Relazioni Internazionali, Sicurezza, Transizione digitale e Università.

Vicesindaca e assessore al Bilancio: Silvia Scozzese, Assessore ai Rifiuti, Ambiente e Agricoltura Sabrina Alfonsi, Urbanistica: Maurizio Veloccia, Trasporti: Eugenio Patanè, Cultura: Miguel Gotor Turismo, Grandi Eventi e Sport: Alessandro Onorato, Attività produttive e Pari opportunità: Monica Lucarelli, Patrimonio e Politiche abitative: Tobia Zevi, Scuola, Formazione e Lavoro: Claudia Pratelli, Sociale e Salute: Barbara Funari, Lavori pubblici e Infrastrutture: Ornella Segnalini  Decentramento e Partecipazione: Andrea Catarci.

Norbert Ciuccariello
Norbert Ciuccariello
Classe 1976, fondatore del quotidiano web nazionale il Valore Italiano e del quotidiano locale Torino Top News. Oltre a ricoprire l’incarico di editore e giornalista pubblicista è un imprenditore impegnato nel settore della moda e della contabilità.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles