14.4 C
Rome
martedì, Giugno 28, 2022

Furti, spaccio e violazioni delle norme nei giorni delle feste

Un giorno di Santo Stefano e non solo, piuttosto movimento per i Carabinieri. Il giorno dopo Natale il Nucleo Operativo della Compagnia Roma Centro ha arrestato un 38enne filippino, già noto alle forze dell’ordine per spaccio di sostanze stupefacenti. Transitando in via delle Quattro Fontane, i Carabinieri hanno notato l’uomo che ha assunto un atteggiamento guardingo e agitato, cosa che li ha portati a fermarlo per una verifica. Ad un primo accertamento, i Carabinieri non hanno riscontrato nulla di anomalo ma il persistere del nervosismo del 38enne li ha portati ad ispezionare anche il pacchetto regalo che l’uomo aveva con sè. Infatti, occultate all’interno di una busta con decorazioni natalizie, i militari hanno rinvenuto 35 g di droga sintetica denominata shaboo. La droga è stata sequestrata e l’uomo sottoposto agli arresti domiciliari

Due giovani romani arrestati per furto

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato due giovani romani, con l’accusa di furto in abitazione. La sera del 23 dicembre, dopo una segnalazione i Carabinieri sono intervenuti ed hanno sorpreso due giovani a bordo di una autovettura che tentavano di nascondersi. Fermati e perquisiti, i due giovani sono stati trovati in possesso di gioielli in oro e 1.000 euro in contanti risultati rubati qualche istante prima da una abitazione poco distante.
I Carabinieri hanno accertato che i due dopo essere entrati in casa hanno forzato una cassaforte portando via contanti e preziosi, poi recuperati e riconsegnati alla proprietaria. 

Controlli in zona Termini

In zona Termini i Carabinieri della Compagnia Roma Centro, hanno denunciato 10 persone: due responsabili dell’inosservanza del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Roma; una per l’inosservanza di “Daspo urbano” altre 4 dell’inosservanza del divieto di accesso alle aree urbane e infine 3 per molestie, poiché sorpresi presso le biglietterie automatiche mentre arrecavano disturbo agli utenti, offrendo con insistenza ausilio per emissione titoli di viaggio e chiedendo in cambio le monete del resto dopo l’emissione del biglietto. I Carabinieri hanno poi sanzionato, per complessivi 500 euro, altre 5 persone, tutti senza fissa dimora, per la violazione del divieto di stazionamento, emettendo a loro carico contestuale ordine di allontanamento per 48 ore dall’area della stazione.

Pigneto e San Lorenzo

In zona Pigneto e San Lorenzo I Carabinieri della Compagnia Roma Piazza Dante, con il supporto dei colleghi del Gruppo di Roma e del Nucleo Tutela Salute di Roma hanno eseguito approfondite verifiche nei quartieri Pigneto e San Lorenzo.
I Carabinieri hanno denunciato un 26enne del Pakistan, senza fissa dimora, sorpreso, in via Manin, a cedere una dose di hashish ad un giovane. 
Eseguiti controlli anche in diverse attività commerciali, ad esito dei quali, i Carabinieri hanno sanzionato il titolare di una macelleria, 41enne del Bangladesh, per la mancata tracciabilità dei prodotti e per aver omesso di applicare correttamente i sistemi e le procedure relative ai controlli in materia di sicurezza alimentare. Elevata una multa per 3.500 euro e sequestrati 37 kg di carni, prive di informazioni riguardo la rintracciabilità.
Sanzionato, per 2.000 euro, anche il titolare di un negozio di alimentari, 57enne del Bangladesh, per la mancata tracciabilità dei prodotti stoccati e per aver omesso di applicare correttamente i sistemi e le procedure relative ai controlli in materia di sicurezza alimentare.
I Carabinieri hanno sanzionato, per 280 euro, anche una persona sprovvista di mascherina.

Norbert Ciuccariello
Norbert Ciuccariello
Classe 1976, fondatore del quotidiano web nazionale il Valore Italiano e del quotidiano locale Torino Top News. Oltre a ricoprire l’incarico di editore e giornalista pubblicista è un imprenditore impegnato nel settore della moda e della contabilità.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles