7.1 C
Rome
giovedì, Dicembre 8, 2022

Furti negli istituti scolastici a Torre Angela e Trullo

La Polizia Municipale ha arrestato lunedì notte due persone sorprese a rubare in alcuni istituti scolastici a Torre Angela e Trullo. Stando alle forze dell’ordine, i ladri avevano preparato un colpo sicuro. I due malviventi sono stati arrestati e seguiranno l’iter della Giustizia.

Furto di tablet a Torre Angela

Durante l’intervento della scorsa notte le pattuglie del VI Gruppo Torri e del V Gruppo Prenestino della Polizia Locale sono intervenute, appena passata la mezzanotte, in zona Torre Angela. Le forze dell’ordine sono state allertate dopo lo scatto di un antifurto all’interno di un plesso scolastico. Gli agenti hanno tratto in arresto un uomo italiano di 30 anni con l’accusa di furto, avendolo scorto all’interno mentre era intento a rubare alcuni tablet. Il malvivente aveva messo a soqquadro i locali nel tentativo di trovare ulteriori apparecchi elettronici.

Furto di attrezzi da cucina in un asilo nido

Gli agenti del XI Gruppo Marconi che, a seguito dell’allarme scattato in un asilo nido, sono giunti immediatamente sul posto e hanno notato che all’interno vi era una persona con cappuccio e mascherina intento a riporre alcuni oggetti all’interno di una busta. Il personale della Polizia Locale, unitamente ad un’ unità della Polizia di Stato dell’XI Distretto San Paolo sopraggiunta sul posto, ha scavalcato la recinzione, procedendo ad un controllo dell’area. Una volta all’interno del nido, gli operanti hanno notato la presenza di due valige ed una busta di plastica piene di suppellettili da cucina, nonché la rottura del vetro della porta di accesso ai locali adibiti a spogliatoi e ripostigli. Lì, hanno sorpreso il soggetto mentre era ancora intento ad imbustare pentole, posate, liquidi per le pulizia e bicchieri. Accanto a lui anche un martelletto frangi vetro. Bloccato, è stato perquisito: indosso nascondeva un cacciavite ed uno spadino. Accompagnato negli uffici di polizia, l’uomo, identificato per R.G., romano di 47 anni, con precedenti d di polizia, è stato arrestato per furto aggravato

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles