La Polizia Municipale ha arrestato lunedì notte due persone sorprese a rubare in alcuni istituti scolastici a Torre Angela e Trullo. Stando alle forze dell’ordine, i ladri avevano preparato un colpo sicuro. I due malviventi sono stati arrestati e seguiranno l’iter della Giustizia.
Furto di tablet a Torre Angela
Durante l’intervento della scorsa notte le pattuglie del VI Gruppo Torri e del V Gruppo Prenestino della Polizia Locale sono intervenute, appena passata la mezzanotte, in zona Torre Angela. Le forze dell’ordine sono state allertate dopo lo scatto di un antifurto all’interno di un plesso scolastico. Gli agenti hanno tratto in arresto un uomo italiano di 30 anni con l’accusa di furto, avendolo scorto all’interno mentre era intento a rubare alcuni tablet. Il malvivente aveva messo a soqquadro i locali nel tentativo di trovare ulteriori apparecchi elettronici.
Furto di attrezzi da cucina in un asilo nido
Gli agenti del XI Gruppo Marconi che, a seguito dell’allarme scattato in un asilo nido, sono giunti immediatamente sul posto e hanno notato che all’interno vi era una persona con cappuccio e mascherina intento a riporre alcuni oggetti all’interno di una busta. Il personale della Polizia Locale, unitamente ad un’ unità della Polizia di Stato dell’XI Distretto San Paolo sopraggiunta sul posto, ha scavalcato la recinzione, procedendo ad un controllo dell’area. Una volta all’interno del nido, gli operanti hanno notato la presenza di due valige ed una busta di plastica piene di suppellettili da cucina, nonché la rottura del vetro della porta di accesso ai locali adibiti a spogliatoi e ripostigli. Lì, hanno sorpreso il soggetto mentre era ancora intento ad imbustare pentole, posate, liquidi per le pulizia e bicchieri. Accanto a lui anche un martelletto frangi vetro. Bloccato, è stato perquisito: indosso nascondeva un cacciavite ed uno spadino. Accompagnato negli uffici di polizia, l’uomo, identificato per R.G., romano di 47 anni, con precedenti d di polizia, è stato arrestato per furto aggravato