5.2 C
Rome
martedì, Dicembre 6, 2022

Focolaio Covid nel X Municipio, positivo il Presidente e gli assessori

L’aumento dei contagi di Covid-19 non ha risparmiato neppure il Palazzo del Governatorato di Ostia, sede principale del Municipio X. Il presidente Mario Falconi e gli assessori Valentina Prodon e Giuseppe Sesa sono infatti risultati positivi al coronavirus, e da qualche giorno sono in isolamento, a casa. Gli uffici del Municipio si confrontano con la diffusione del coronavirus all’interno dall’inizio dell’anno.

Sintomi lievi

Il presidente del Municipio e gli assessori sono tutti vaccinati contro il coronavirus. Le loro condizioni non sono gravi ma l’intero Municipio ha sconvolto gli orari di funzionamento. Lunedì 17 gennaio, gli uffici del X municipio che si trovano in via Claudio 1, in piazza della Stazione Vecchia 26 e in via Giancarlo Passeroni 24, erano stati chiusi per una sanificazione dei locali dopo che era stata riscontrata la presenza di positivi tra i dipendenti comunali che lavorano in quei locali. Il giorno 11 gennaio anche la sede municipale della direzione tecnica unitamente all’ufficio demanio in via Adolfo Cozza, era rimasta chiusa per la sanificazione dei locali. Gli uffici della presidenza saranno quindi chiusi e l’attività politiche si svolgerà a distanza per tre settimane.

Assessore positivo e non vaccinato

Anche il consigliere della Lega Alessandro Aguzzetti è risultato positivo al coronavirus. Su Facebook ha dato la notizia, precisando che non è vaccinato. “Sono positivo da giovedì sera. Due giorni con forti dolori diffusi, mal di testa, stanchezza e febbre. Da due giorni invece sto meglio ho solo (se così possiamo dire) perso sapori e odori (è orribile credetemi ). Ho iniziato da subito le cure a casa. È una leggera influenza? No, almeno nel mio caso non posso definirla cosi, ma non ho mai sminuito il virus, ne fatto mai il negazionista anzi il contrario”, ha scritto Aguzzetti.

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles