Il Comune di Fiumicino ha salutato mercoledì l’arrivo di un’ambulanza di ultima generazione per la Protezione Civile. Il mezzo sarà a disposizione soprattutto per la parte Nord del territorio, carente in servizi medici ed è in grado di permettere ai sanitari di effettuare piccoli interventi chirurgici.
Un aiuto per i volontari di Fiumicino
L’ambulanza è stata presentata nel piazzale antistante il palazzetto comunale. L’autoveicolo medicale è destinato alla Protezione Civile Nuovo Domani di Fiumicino. Presenti alla cerimonia di consegna il Sindaco di Fiumicino Esterino Montino, il responsabile della Protezione Civile Alfredo Diorio, e rappresentanti delle forze dell’ordine. “Voglio ringraziare tutte le volontarie e i volontari che operano sul nostro territorio instancabilmente e con dedizione, tutti i giorni e in tanti ambiti: dagli interventi per la sicurezza della città durante le forti piogge, gli incendi, le giornate di vento forte, agli ambiti sociali, come abbiamo visto in particolar modo durante l’emergenza provocata dalla pandemia che stiamo affrontando insieme. La forza di questo Comune è il volontariato a cui va un grande plauso”, ha detto il sindaco Montino.
Nuovi servizi medicali sul territorio
La zona di Fiumicino non è ben attrezzata dal punto di vista dei servizi medicali perciò, il Comune e la Regione, hanno inaugurato da poco, la Casa della Salute di Palidoro. In futuro, a Maccarese, nella ex condotta medica, aprirà un hospice. L’amministrazione ha assicurato che il presidio di via Coni Zugna di Fiumicino diventerà un vero ospedale.