Nel fine settimana la Polizia di Stato ha predisposto servizi straordinari di controllo del territorio sul litorale nei comuni di Fiumicino, Fregene, Passoscuro e Aranova, per prevenire episodi di turbamento dell’ordine e della sicurezza pubblica.
Gli agenti del commissariato Fiumicino hanno controllato 376 persone, 115 veicoli e 11 esercizi pubblici denunciando 2 persone per reati concernenti la disciplina sugli stupefacenti ed 1 per reati in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro e pubblici esercizi.
Chiusi due locali
Durante i controlli è stata disposta la chiusura di 2 locali per violazioni alla normativa in materia di prevenzione del contagio da Covid 19: in particolare, in uno dei due, e precisamente in un circolo culturale fittizio, frequentato da oltre 100 persone, sono state anche rilevate gravi carenze in ordine alla disciplina di sicurezza a tutela dell’incolumità pubblica e privata (assenza di sistemi antincendio, mancata predisposizione delle uscite di emergenza e assenza di dispositivi di soccorso). Infine sono state effettuate 9 sanzioni amministrative.
Colleferro, servizi antidroga
A Colleferro invece nella mattinata di venerdì scorso, gli agenti della Polizia di Stato, nell’ambito di un’attività info-investigativa, hanno proceduto all’arresto di un 39enne trovato in possesso di circa 150 grammi di hashish. Nella casa dell’uomo dopo una perquisizione sono stati trovati dapprima alcuni frammenti di hashish ed una bilancia di precisione, poi altri 50 grammi della stessa sostanza ed infine, in un garage, è stato sequestrato un panetto di “fumo” dal peso di circa 100 grammi.
L’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e messo a disposizione della magistratura; il giorno successivo l’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Velletri ed il 39enne è stato condannato a 8 mesi di reclusione con la sospensione della pena.