Sabato sera, un uomo di 54 anni ha perso 3 dita tentando di far scoppiare un petardo durante i festeggiamenti per i 122 anni della Lazio. Tra urla, cori e fumogeni, la situazione è sfuggita di mano per il tifoso romano trasportato subito in ospedale.
Petardo esploso in mano
Subito dopo la mezzanotte, tra urla, canti, cori e fumogeni, l’uomo ha acceso un petardo con l’intento di lanciarlo, cosa che non gli è riuscita in tempo: l’ordigno gli è infatti scoppiato tra le mani, ferendolo gravemente. A soccorrerlo i poliziotti del distretto Trevi insieme ai sanitari del ausilio del 118. L’uomo, in seguito all’esplosione del petardo, ha perso 3 dita ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale CTO di Roma.
122 anni della Lazio
Alla mezzanotte del 9 gennaio, tutti gli anni, c’è il classico ritrovo a Piazza della Libertà, luogo simbolo dove tutto ebbe inizio il 9 gennaio 1900 per merito e idea di Luigi Bigiarelli e degli otto padri fondatori. Circa 2mila laziali hanno celebrato il compleanno, sabato, tra cori, bandiere, fumogeni e fuochi d’artificio. Sul sito ufficiale, il presidente Claudio Lotito si fa gli auguri alla squadra. “La Lazio compie 122 anni. Una società gloriosa, capace di attraversare ben oltre un secolo di storia italiana incarnando sempre altissimi valori civili morali e sportivi, affermando rispetto e dignità umana oltre ogni discriminazione”, scrive Lotito.