2.7 C
Rome
sabato, Novembre 26, 2022

È ufficiale: Laura Pausini, Mika e Cattelan saranno i conduttori dell’Eurovision Song Contest 2022

La notizia arriva in diretta sul palco dell’Ariston, durante la 72° edizione del Festival di Sanremo, a cui Laura Pausini ha partecipato come ospite con il suo nuovo singolo Scatola e si è esibita in un duetto con Mika sulle note della canzone I have a dream, accompagnati tra l’orchestra anche da Alessandro Cattelan. La presenza di questi tre artisti sul palco dell’Ariston non è casuale! Amadeus annuncia infatti che saranno proprio Alessandro Cattelan, Laura Pausini e Mika i conduttori dell’Eurovision Song Contest 2022, la competizione musicale internazionale che si terrà a Torino dal 10 al 14 Maggio

Parte il countdown: la Mole Antonelliana si illumina

E dopo l’annuncio parte ufficialmente il countdown. – 100 giorni all’Eurovision Song Contest, che vedrà salire sul palco del PalaOlimpico di Torino artisti provenienti da oltre quaranta paesi.

In questa occasione sulla cima della Mole Antonelliana, monumento simbolo del capoluogo piemontese, compare il count down all’inizio del contest e si illumina di rosso, ma non del colore del Milan, con grande dispiacere di Amadeus.

Lo scorso anno sono stati i Maneskin, subito dopo la vittoria a Sanremo a trionfare all’Eurovision Song Contest 2021. Ora non manca altro che attendere la fine del Festival per conoscere il nome dell’artista che rappresenterà l’Italia all’Eurovision di quest’anno.

Giorgia Calò
Giorgia Calò
Giornalista, nata a Roma, laureata in Editoria e Scrittura alla Sapienza. Scrive per le maggiori testate ebraiche, tra cui Shalom, il magazine della Comunità Ebraica di Roma ed è Caporedattore di Hatikwa, il giornale dei giovani ebrei d’Italia. Amante dei libri e della scrittura creativa.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles