5.2 C
Rome
martedì, Dicembre 6, 2022

Due milioni e mezzo di articoli natalizi sequestrati dalla Guardia di Finanza

Ammontano a circa 2,5 milioni gli articoli natalizi non sicuri sequestrati dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma, che hanno segnalato in via amministrativa 8 persone alla Camera di Commercio.

Piano straordinario di controllo della GDF di Roma

E’ il bilancio del piano straordinario di controlli attuato dai “baschi verdi” del Gruppo Pronto Impiego di Roma, che durante le Festività natalizie hanno scovato, in 8 punti vendita al dettaglio e depositi all’ingrosso nella Capitale, a Guidonia Montecelio e a Fiumicino, circa 1.750.000 decorazioni a tema, alberelli e addobbi vari, nonché 620.000 luminarie, sprovvisti delle istruzioni in lingua italiana per il loro corretto utilizzo e con marchio “CE” indebitamente apposto, poiché privi della documentazione di conformità e quindi potenzialmente pericolosi per la salute degli acquirenti.

In corso altri accertamenti

I rappresentanti legali delle società responsabili della commercializzazione dei prodotti sono stati verbalizzati per violazioni al c.d. Codice del Consumo. Sono ora in corso accertamenti per risalire alle fonti di approvvigionamento della merce. L’operazione si inserisce nel più ampio dispositivo predisposto dalla Guardia di Finanza di Roma a salvaguardia dell’economia legale, della sicurezza nonché della salute dei cittadini.

Norbert Ciuccariello
Norbert Ciuccariello
Classe 1976, fondatore del quotidiano web nazionale il Valore Italiano e del quotidiano locale Torino Top News. Oltre a ricoprire l’incarico di editore e giornalista pubblicista è un imprenditore impegnato nel settore della moda e della contabilità.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles