20.1 C
Rome
giovedì, Giugno 30, 2022

Due incendi a Roma, all’ex Mira Lanza e in un deposito giudiziario

Martedì, 11 gennaio, sono scoppiati due incendi in diversi locali di Roma, informano i Vigili del Fuoco. Alle prime ore del mattino le fiamme hanno bruciato parte degli uffici e di una officina di un deposito giudiziario in via Ruderi di Casa Calda. Intorno alle 12:40 nei locali abbandonati dell’ex Mira Lanza in via del Tirone si è alzata una grossa colonna di fumo dovuta alla combustione.

Incendio nel deposito giudiziario

Il rogo di Casa Calda a Torre Maura è scoppiato intorno alle 7 del mattino per cause che sono ancora al vaglio degli inquirenti. Sul posto hanno operato due squadre del distaccamento di La Rustica 10A e AB10 dei vigili del fuoco e gli investigatori del distretto Casilino, che indagano. I vigili del fuoco sono entrati all’interno dei locali per escludere la presenza di persone. Non risultano feriti. Sono state acquisite le immagini delle telecamere degli uffici del deposito e ascoltato il titolare. Si lavora per capire le cause dell’incendio.

L’incendio a all’ex Mira Lanza

Il rogo è scoppiato intorno alle 12:40 di martedì 11 gennaio nei locali abbandonati dell’ex Mira Lanza in via del Tirone. Sono bruciati alcuni giacigli di fortuna e ripari. Sul posto i vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme e la polizia locale di Roma Capitale. Non risulterebbero feriti o intossicati. La combustione è stata ripresa dal consigliere del XI Municipio, Marco Palma che ha pubblicato un video sul suo profilo Twitter. “I residenti assistono all’ennesimo fallimento progettuale da un lato in un’area preziosa sotto diversi punti di vista. L’ennesimo incendio di oggi testimonia la debolezza della politica, la lentezza nelle procedure (progettazione internazionale quando qui non siamo in grado di tappare le buche) e l’inesistente  senso di responsabilità ormai fin troppo diffuso, schiacciato da un sistema di inerzia diffuso”, ha commentato il consigliere Palma.  

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles