3.3 C
Rome
martedì, Dicembre 6, 2022

Due donne vittime di violenza in poche ore: una sfregiata con l’acido, l’altra malmenata dal compagno

In poche ore, tra lunedì e martedì, violenze orribili su due donne. Una è stata sfigurata con l’acido alla periferia nordest di Roma, nel quartiere San Basilio. Prima è stata prima colpita con un bastone poi una volta caduta a terra il suo aggressore le ha versato sul viso dell’acido. Adesso è ricoverata al Policlinico Umberto I in condizioni gravissime, anche se non in pericolo di vita. I carabinieri stanno cercando di rintracciare il colpevole accusato di tentato omicidio.

Anche la seconda donna una 40enne di origine marocchina è ricoverata all’Umberto I in gravi condizioni. In questo caso si sa chi il colpevole: l’ex compagno che l’ha picchiata brutalmente tanto da procurarle fratture multiple e una prognosi di 40 giorni.

Si cercano testimoni per individuare il colpevole della prima aggressione

Non sarà facile arrivare all’uomo che ha versato l’acido sul volto della povera vittima. Il fatto è accaduto in quartiere storicamente difficile, oggi sede di molti spacciatori. Nato a ridosso del Racconto Annullare, negli anni ’70 grazie a delle occupazioni illegali degli alloggi ATER, del Comune, vi sono stati da subito tafferugli tra la polizia e le famiglie abusivamente installate.

Ad aggravare la situazione, il fatto che l’aggressione è avvenuta la mattina presto in strade dove non erano presenti telecamere né negozianti che possono aver visto qualcosa. In sintesi non c’è nessun testimone. Le forze dell’ordine stanno ascoltando tutte le persone che erano in contatto con la donna aggredita: parenti, conoscenti, amici. Il primo sospettato, qualora uscisse fuori, un eventuale ex fidanzato, che andrebbe ad aggiungersi alla lunga lista degli ex assassini. Ma al momento si brancola nel buio.

Norbert Ciuccariello
Norbert Ciuccariello
Classe 1976, fondatore del quotidiano web nazionale il Valore Italiano e del quotidiano locale Torino Top News. Oltre a ricoprire l’incarico di editore e giornalista pubblicista è un imprenditore impegnato nel settore della moda e della contabilità.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles