5.2 C
Rome
lunedì, Dicembre 5, 2022

Dopo l’udienza da Papa Francesco, Gualtieri incontra il cardinale Parolin

Papa Francesco e Gualtieri e dopo l’incontro con il pontefice, il nuovo sindaco ha incontrato il cardinale segretario di Stato della Santa Sede Pietro Parolin.

“In Vaticano ho avuto un incontro molto cordiale con il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato della Santa Sede.  Segretario di Stato della Santa Sede. Ci siamo confrontati su diversi temi, in particolare sulla preziosa collaborazione che instaureremo tra Campidoglio e Vaticano per il Giubileo del 2025“. ha twittato il neo sindaco Roberto Gualtieri.

Incontro con Papa Francesco

Anche con il pontefice si è parlato di Giubileo. L’udienza del 18 novembre è durata un’ora. Il vescovo di Roma e il Sindaco hanno avuto occasione di soffermarsi in particolare sui temi del Giubileo del 2025 e dell’attenzione e del sostegno nei confronti degli ultimi e dei più deboli. 

papa francesco
Papa Francesco e il cardinale Parolin

Il sindaco Gualtieri, in un post su Facebook, ha così ha commentato l’udienza con il Papa: Molto felice ed emozionato di esser stato ricevuto in udienza questa mattina da Papa Francesco, una personalità straordinaria in grado di mettere a proprio agio chiunque e allo stesso tempo di offrire sempre profonde riflessioni. Il suo magistero nel segno della speranza, della pace, della fratellanza è un punto di riferimento fondamentale per tutti gli uomini di fronte alle grandi sfide del nostro tempo.

Abbiamo parlato anche di Roma e della sua unicità. Saranno anni di grande collaborazione con la Santa Sede, per il Giubileo del 2025 e nel comune impegno a sostegno degli ultimi e dei più deboli. Perché, come lo stesso Papa Francesco ha scritto, ‘Roma vivrà la sua vocazione universale, solo se diverrà sempre più una città fraterna’ ” . 

Valentina Roselli
Valentina Roselli
Laureata in Scienze Politiche, giornalista, ha iniziato come cronista per importanti testate nazionali e locali, ha collaborato con alcuni periodici di attualità occupandosi di politica ed è stata direttrice editoriale del quotidiano "Notizie Nazionali". Negli ultimi anni ha lavorato come ghostwriter e ha collaborato ad inchieste giornalistiche di attualità per radio e tv online.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles