14.6 C
Rome
martedì, Giugno 28, 2022

Dolore per la morte di Antonella e Lorena

Sono morte insieme Antonella e Lorena Flores, come hanno sempre vissuto. All’indomani della tragedia le ragazze vengono ricordate dalla comunità sudamericana alla quale appartenevano. A dare l’annuncio della loro morte il padre Luis Flores, un giornalista boliviano, con un post su facebook, ancora prima dei giornali: “La famiglia Flores-Chevez è in lutto hanno smesso di esistere tragicamente Antonella e Lorena Flores Chevez. Riposino in pace… le mie figlie divine“. 

Un tragico schianto le cui cause sono ancora da accertare

Il tragico schianto è avvenuto ieri mattina all’alba in via Cilicia. Antonella e Lorena Flores, viaggiavano a bordo di una Peugeot 307 quando hanno sbattuto contro un albero. Alla guida c’era Antonella 23 anni la più accanto Lorena 19 . La polizia e i primi testimoni raccontano che l’auto era completamente distrutta, accartocciata dopo l’impatto con un platano. Si parla anche di spartitraffico distrutti a pochi metri dall’impatto, facendo balenare l’ipotesi che la sbandata sia dovuto al primo colpo contro uno spartitraffico laterale. Ma sono solo ipotesi, la dinamica della tragedia è tutta ad accertare. I corpi delle due sorelle sono stati estratti dalle lamiere dopo l’intervento dei vigli del fuoco.

I genitori escludono ubriachezza o uso di droghe da parte della guidatrice, la sorella maggiore. Come si esclude il tamponamento con una seconda auto. Ma l’autopsia e le telecamere di zona riveleranno particolari importanti. Tra le certezze quella che quel tratto di strada sia pericoloso, per la velocità spesso sostenuta delle auto e la presenza degli spartitraffico dove tre anni fa a causa dell’impatto con questo dopo la curva perse la vita un motociclista.

Il dolore di tutta la comunità boliviana

Antonella e Lorena abitavano nel quartiere di Centocelle, erano per metà boliviane e per metà ecuadoregne da parte di madre, la signora Monserrat. Moltissimi i messaggi di condoglianze e di cordoglio per le due sorelle, che vengono descritte come due ragazze belle , piene di vita e studiose. Antonella a luglio si era laureata in Economia gestionale alla Sapienza e anche Lorena come la sorella era iscritta ad Economia che seguiva con profitto. Molto legate alle loro terre di origine, le due ragazze erano amanti dei viaggi come testimoniano le foto nei loro profili social

L’ultimo video è quello di Lorena nella sua bacheca Instagram dove brinda con la sorella e alcuni amici al Monkey Bar di viale Giustiniano Imperatore, un locale frequentato da giovani dietro la basilica di San Paolo. Come commento del video la didascalia scherzosa “qualcuno ci va giù”. Non sapevano le due ragazze che l’appuntamento con il destino le attendava all’angolo.

Valentina Roselli
Valentina Roselli
Laureata in Scienze Politiche, giornalista, ha iniziato come cronista per importanti testate nazionali e locali, ha collaborato con alcuni periodici di attualità occupandosi di politica ed è stata direttrice editoriale del quotidiano "Notizie Nazionali". Negli ultimi anni ha lavorato come ghostwriter e ha collaborato ad inchieste giornalistiche di attualità per radio e tv online.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles