Le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo durante il fine settimana appena passato si sono impegnate in difficili interventi di recupero. Uno di questi non è ancora andato a buon fine e riguarda un uomo di 57 anni, residente a Ceccano, in provincia di Frosinone,
Da sabato pomeriggio alle 17 il soccorso Alpino lo sta cercando. L’ultimo contatto con l’uomo si avuto appunto alle 17 quando lui stesso ha allertato il 118 di Teramo, dicendo di essersi smarrito sul Monte Gorzano, detto il gigante del Lazio, in località Capricchia, vicino Amatrice, tra Lazio e Abruzzo.
Appena ricevuta la chiamata sono scattati i soccorsi per i dispersi in montagna, si è attivato il Soccorso Alpino e Speleologico d’Abruzzo con le squadre di terra di Teramo, intervenute insieme ai colleghi del Lazio, che stanno coordinando le operazioni.

L’uomo ha fornito coordinate incomplete sulla sua posizione
L’uomo sabato, nonostante la sua chiamata al 118 di Teramo, non ha fornito delle coordinate chiare sulla sua posizione, bensì ha dato indicazioni confuse e incomplete. Da allora i soccorritori hanno provato più volte a ricontattato, ma l’uomo non ha risposto più al telefono che ha ripetutamente squillato a vuoto. A nulla sono valsi i tentativi di geolocalizzazione, che circoscrivono l’area delle ricerche in zona sul Monte Gorzano, in località Capricchia, vicino Amatrice. Nella giornata di domenica hanno partecipato alle ricerche anche le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico di L’Aquila, ma dell’uomo purtroppo nessuna traccia. Da questa mattina sono riprese le ricerche.