14.1 C
Rome
venerdì, Ottobre 7, 2022

Damiano David, il cantante romano dei Måneskin, compie 23 anni

Damiano David festeggia i suo ventitreesimo compleanno dopo un anno di successi mondiali susseguiti alla vittoria al Festival di Sanremo. I fan di tutto il mondo gli hanno fatto gli auguri su Instagram. Il profilo ufficiale del gruppo è seguito da quasi 6 milioni di persone.

Damiano, scopre il mondo da piccolo

Per Damiano David inizia il 2022 con auguri planetari. La sua vita e quella degli altri membri del gruppo rock Måneskin è cambiata radicalmente un anno fa. Sembra una favola passare dalle strade di Roma ai grandi palcoscenici del mondo, invece è il risultato di una costante dedizione alla musica, perfezionando il talento. Damiano, il frontman del gruppo, a 23 anni ha dimostrato più saggezza e impegno di tante persone mature. Nato a Roma l’8 gennaio 1999, Damiano ha iniziato a conoscere presto il mondo. I genitori, assistenti di volo, portavano spesso in giro i loro due figli (l’altro è Jacopo). Facendoli incontrare con persone, situazioni e culture diverse da quella del quartiere romano dove vivevano. Forse viene da lì la spinta verso la libertà che il cantante punta sempre ad avere. Il suo personaggio fluido e no gender, con trucco tacchi e rossetto è al passo con i tempi dei dibattiti identitari attuali: “Proprio perché sono sicuro di me e della mia sessualità posso giocare con lo stile come voglio. Quando cade il sipario, ritorno il Damiano tranquillo che sono lontano dai riflettori”, aveva dichiarato Damiano in un’intervista.

Via privata

Damiano è legato da 5 anni a Giorgia Soleri, modella e influencer. La loro vita privata è molto riservata ma ogni tanto riconfermata dalle fotografie pubblicate su Instagram. L’ultima li ritrae felici ed eleganti davanti allo specchio, in occasione del compleanno di Giorgia, il 3 gennaio. Grande tifoso della Roma, Damiano si è fatto notare con un tweet dove criticava l’arbitro della partita AS Roma – AC Milan e ha scatenato una polemica. Lo stesso è successo nel 2021 dopo la vittoria ad Eurovision quando è stato accusato dalla stampa francese di aver fatto uso di cocaina durante il festival musicale. Nonostante si comporti come un vero personaggio rock, l’immagine del cattivo ragazzo non la vuole proprio avere.

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles