3.3 C
Rome
martedì, Dicembre 6, 2022

Covid, tre giocatori positivi della Roma e uno del Milan

Il covid-19 colpisce AS Roma e AC Milan. I due club sportivi, attraverso una nota ufficiale, hanno annunciato la positività di quattro calciatori al Covid-19, due dei quali sono Borja Mayoral e Fuzato. La prima partita dell’anno lascerà, a casa, oltre i tre giocatori della Roma, anche Ciprian Tatarusanu del AC Milan.

Tre giocatori salteranno la partita del 6 gennaio

Il Covid-19 non dà tregua alla Serie A e colpisce anche la rosa della Roma: il club giallorosso ha annunciato la positività di tre giocatori, che dunque sono destinati a saltare la gara contro il Milan in programma il 6 gennaio alla ripresa del campionato. Si tratta di Borja Mayoral e di Daniel Fuzato, oltre ad un terzo elemento giallorosso del quale non è stato rilevato il nome.” L’AS Roma comunica che, a seguito dei controlli svolti attraverso i tamponi molecolari dopo la pausa delle attività della Prima Squadra, due calciatori – vaccinati – sono risultati positivi al COVID-19. Le autorità sanitarie competenti sono state immediatamente informate. I calciatori stanno bene e si trovano in isolamento domiciliare”, recita la nota pubblicata su Twitter.

Isolati ma in buona salute

Poche ore dopo la nota emessa dalla Roma, Borja Mayoral ha svelato, attraverso un post pubblicato sul suo profilo Twitter, di essere uno dei due giocatori risultati positivi. “Ciao a tutti, oggi mi hanno comunicato di essere positivo al Covid. Io sto bene, isolato in casa e seguendo tutti i protocolli. Nel frattempo mi alleno a casa in attesa di poter tornare con la squadra”. Dopo aver comunicato le prime due positività, nel corso della mattinata di lunedì 3 gennaio, il club giallorosso ha emanato un terzo comunicato ufficiale a conferma del terzo caso riscontrato. “L’AS Roma comunica che a seguito dei controlli svolti ieri attraverso i tamponi molecolari, un calciatore – vaccinato – è risultato positivo al COVID-19.  Le autorità sanitarie competenti sono state immediatamente informate. Il calciatore sta bene e si trova in isolamento domiciliare”. Si tratta del portiere Daniel Fuzato che ha confermato la positività al Covid-19 attraverso una storia Instagram.

Positivo anche Tatarusanu

Attraverso un comunicato diffuso sul proprio sito il club AC Milan ha annunciato la positività del secondo portiere. Ciprian Tatarusanu  dovrà osservare un periodo di isolamento. Dunque, Tatarusanu non sarà a disposizione di Pioli per la prima partita del 2022, quella di campionato contro la Roma del 6 gennaio. “AC Milan comunica che Ciprian Tatarusanu è risultato positivo ad un tampone molecolare effettuato a domicilio. Ciprian sta bene e proseguirà il periodo di quarantena secondo le disposizioni ricevute dalle autorità sanitarie”

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles