10.3 C
Rome
martedì, Settembre 27, 2022

Controlli e ancora controlli per i locali di Roma

La Polizia di Stato prosegue i controlli finalizzati alla verifica della regolari autorizzazioni per locali e negozi sull’osservanza della normativa anti covid.

Gli agenti del VI Distretto Casilino, due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio,  1 equipaggio dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, 1 Unità Cinofila antidroga e 2 pattuglie di Polizia Locale di Roma Capitale si sono concentrati concentrato nel VI Distretto.

Sequestrati 43 chili di alimenti

In una delle attività ispezionate sono stati sequestrati 43,900 kg di alimenti. I prodotti non avevano nessun tipo di etichettatura – e per questo motivo il proprietario è stato multato per 3.000 euro. Per un altro degli esercizi commerciali controllati in virtù della ordinanza della Asl Roma 2, è stata disposta la chiusura provvisoria.

Sanzioni anche nei confronti di un centro benessere, dove la titolare di nazionalità cinese aveva due dipendenti, risultati entrambi  irregolari. Questa violazione ha fatto scattare sanzioni per un totale di circa 7mila euro, e la sospensione dell’attività, la cui ripresa è subordinata al pagamento di una ulteriore somma di circa 2mila euro.  

 Telecamere non autorizzate

Il controllo presso un bar non lontano dal centro ha rivelato che il titolare aveva installato della telecamere interne, ma queste riprendevano anche la zona dove lavoravano i dipendenti. Per questo occorrono particolari autorizzazioni e nulla osta. Autorizzazione che il titolare non aveva per questo è stato multato e gli è stato prescritto di regolarizzare la difformità.

Anca Mihai
Anca Mihai
Giornalista freelance corrispondente estero per varie testate romene. Dal 2003 annovera esperienze come corrispondente dall'Italia per la Televisione Alephnews, Kanal D, l'Agenzia Nazionale di Stampa Agerpres, il quotidiano Adevarul e Radio Romania Timisoara. Residente a Roma dal 2004, ha conseguito la seconda Laurea in Scienze della Comunicazione presso l'Università Sapienza di Roma. Nel 2000 si è laureata in Giornalismo e Inglese Applicato presso l'Università dell'Ovest di Timisoara.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Seguici sui Social
- Advertisement -spot_img

Latest Articles